Friuli Occidentale
stampa

Notte Romantica nei borghi più belli

  La Notte Romantica, evento che coinvolge i quasi 300 comuni che si possono fregiare del titolo di Borghi più belli d’Italia, organizzato dal Club Nazionale per la quarta volta, si tiene sabato 22 giugno.

Parole chiave: Sesto al Reghena (2), Notte Romatica (1), Borghi (1), Cordovado (3)
Notte Romantica nei borghi più belli

  La Notte Romantica, evento che coinvolge i quasi 300 comuni che si possono fregiare del titolo di Borghi più belli d’Italia, organizzato dal Club Nazionale per la quarta volta, si terrà in tutta Italia il prossimo sabato 22 giugno.
I Borghi del Friuli Venezia Giulia, e quelli del Friuli Occidentale, in particolare, come nelle precedenti edizioni, hanno progettato un calendario di eventi che si realizzano anche nei giorni precedenti, in modo che gli appassionati possano visitare e vedere gli spettacoli organizzati in più località.

21 GIUGNO
Due appuntamenti di Notte Romantica si tengono venerdì 21 giugno. A Cordovado, in Castello (ore 21) il Quartetto Porteño (Nicola Milan fisarmonica, Nicola Mansutti violino, Roberto Colussi chitarra, Alessandro Turchet contrabbasso e Angelina Marzotto voce) propone Tango… appassionato.A Polcenigo alle 20.45, Storie in cammino, visita al Bòrc, con la passeggiata serale organizzata dall’associazione Borgo Creativo, che attraverserà il borgo e percorrerà l’itinerario dei mulini.

22 GIUGNO
Il clou si raggiunge sabato 22 giugno.
A Sesto al Reghena, il borgo abbaziale, torna alle 20.30 la Cena sotto le stelle, a cura dei ristoratori locali, preceduta dalla sfilata di moda che porta all’elezione di Miss Notte Romantica 2019. Alle 23, in piazza Castello, il circo acrobatico dei Black Blues Brothers.
A Valvasone la serata si apre alle 18.30 con gli aperitivi curati dal Grup Artistic Furlan, accompagnati dalle note degli standard jazz del Talking Loud Trio. Anche il borgo di Erasmo propone alle 20.30 la Cena sotto le Stelle, a cura dei ristoratori locali, con l’accompagnamento musicale dei Lab2, dei Schroedinger’s cat e di The Whiskees; alle 22.30 si inaugura la rinnovata piazza Libertà con la Bifunk Brass Band; alle 24, gran finale con il bacio di mezzanotte e fuochi d’artificio.
A Polcenigo, scrigno verde, dalle 18 si susseguiranno gli aperitivi e la cena romantica nei locali che aderiscono all’iniziativa. Poi, alle 21.30 in piazza Plebiscito concerto di Elhaida Dani. In contemporanea, nel convento di San Giacomo, Romantiche stelle, osservazione del cielo con i telescopi, organizzata da Aamfo.
A Poffabro, il magico borgo della Valcolvera, Gli Swinging Street in un concerto itinerante che farà scoprire o riscoprire gli scorci più belli del borgo.
A Toppo Notte Romantica lascia spazio a Folkest. Si esibiranno i Noreia, gruppo sloveno. Da segnalare, infine, l’esibizione della Pordenone Big Band diretta da Juri Dal Dan, che renderà speciale la Notte Romantica di Gradisca d’Isonzo.

Notte Romantica nei borghi più belli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento