Friuli Occidentale
stampa

“L’incantesimo degli gnomi” al Pileo

Il premiato spettacolo di burattini della compagnia Teatro Glug andrà in scena domenica 27 novembre alle 17 nel Teatro di Prata di Pordenone, nell’ambito della rassegna organizzata da Ortoteatro e Comune per bambini e famiglie

Parole chiave: Gnomi (1), Teatro Pileo (8), teatro per bambini e famiglie (1), Ortoteatro (21), Prata (13)
“L’incantesimo degli gnomi” al Pileo

Domenica 27 novembre 2022 ore 17 nel Teatro Pileo di Prata di Pordenone per la rassegna "CON I BIMBI A TEATRO! Grandi e Bambini Insieme al Teatro Pileo" organizzata da Ortoteatro e Comune di Prata di Pordenone con il contributo di Regione Friuli-Venezia Giulia, la Compagnia Teatro Glug di Pian di Scò (Ar) presenta L'incantesimo degli gnomi, spettacolo di burattini tratto da “Leggende delle Dolomiti” di Karl Felix Wolf. Spettacolo premiato “Per la ricerca e l’innovazione” alla Rassegna nazionale “Ai bravi burattinai d’Italia” - Silvano d’Orba. Autore e Regia Enzo Cozzolino, scenografie, burattini e costumi di Birgit Hermeling, materiali di scena di Ulf Harten. 

Questa è una fiaba di rievocazione medievale, fantasiosa e suggestiva, ispirata dal vasto repertorio delle leggende Dolomitiche. Esse, infatti, narrano epici racconti di re, nani, pastori, fate e gnomi. Una grande baracca e grandi scenografie mobili evocano e suggeriscono situazioni e momenti di particolare suggestione per l’immaginario del bambino. La storia ha tutti gli ingredienti di una fiaba tradizionale e tutti i suggerimenti teatrali per uno spettacolo appassionante e coinvolgente che offre ai piccoli spettatori la possibilità di esplorare il mondo dell’immaginario e suggerisce scelte e situazioni drammaturgiche a loro gradite, una storia in cui il gioco del teatro si rivela completamente fino all’immancabile lieto fine.

Trama
Re Ildebrando non sa più quale rimedio trovare per liberare sua figlia, la principessa Similda, dalla misteriosa tristezza che è in lei. Un giorno annuncia a tutto il popolo: “Chi riuscirà a guarire la principessa avrà in dono un baule pieno d’oro”.
Bruzzl, uno gnomo di passaggio al castello, vuole guarirla con un incantesimo, ma Vitage, il capo delle guardie, avido della ricompensa offerta, gli ruba la pietra magica e lo caccia a malo modo. Lo gnomo corre sulle montagne e avverte dell’accaduto il suo re, Re Laurino, e decidono insieme di porre rimedio alla situazione. Così, nella notte, Bruzzl entra di nascosto nel castello e…

Lo spettacolo è per tutti, ingresso unico € 5. Ingresso famiglia: 4 ingressi € 16.

Info: Ortoteatro 0434 93 27 25 o 320 05 300 07 anche WhatsApp 
info@ortoteatro.it 
www.ortoteatro.it   §
www.teatropileo.com  
Seguici sul nostro canale Telegram https://t.me/ortoteatropordenone   

Fonte: Comunicato stampa
“L’incantesimo degli gnomi” al Pileo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento