Friuli Occidentale
stampa

Fiume Veneto: curarsi con i libri

Giovedì 13 luglio alle 21 nel prato della Biblioteca Civica, Ortoteatro presenta lo spettacolo di rimedi letterari per ogni malanno, con Fabio Scaramucci

Parole chiave: Fiume Veneto (7), Ortoteatro (21), teatro (158), letture (6), Fabio Scaramucci (4)
Fiume Veneto: curarsi con i libri

Giovedì 13 luglio alle 21 Sistema bibliotecario Tagliamento Sile, Comune e Biblioteca di Fiume Veneto organizzano – nell’ambito di Biblioteche Fuori Luogo letture sceniche all’aperto – lo spettacolo “Curarsi con i libri. Rimedi letterari per ogni malanno” di Ortoteatro, con Fabio Scaramucci. Le letture ispirate al libro di Berthoud Ella e Elderkin Susan verranno proposte nel prato della Biblioteca Civica (via San Francesco 5 - Fiume Veneto Pn), in caso di maltempo sala adiacente.

Volete curare i vostri malanni? Allora andate in biblioteca! Sappiate che si può curare il cuore spezzato con Emily Brontë e il mal d’amore con Fenoglio, l’arroganza con Jane Austen e il mal di testa con Hemingway. Problemi d’impotenza? Ci pensa Il bell’Antonio di Vitaliano Brancati. Dolori reumatici? Leggete Marcovaldo di Italo Calvino. Questo suggeriscono le ricette di un libro di medicina molto speciale, un vero e proprio breviario di terapie romanzesche, antibiotici narrativi, medicamenti di carta e inchiostro, ideato e scritto da due argute e coltissime autrici inglesi.

Se letto nel momento giusto un romanzo può davvero cambiarci la vita, e questo prontuario è una celebrazione del potere curativo della letteratura d'ogni tempo e paese.

Ingresso gratuito.

Info: Biblioteca Civica di Fiume Veneto 0434 56 22 07 biblioteca@comune.fiumeveneto.pn.it

Fonte: Comunicato stampa
Fiume Veneto: curarsi con i libri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento