Friuli Occidentale
stampa

Corso per babysitter in più comuni del Pordenonese

Partito il 4 ottobre. Sono 21 i partecipanti, dai 20 ai 60 anni: 12 di Azzano X, 5 di San Vito al T., 2 di Pasiano di Pordenone, 1 di Prata di Pordenone e 1 di Fiume Veneto. Il corso prevede un attestato di partecipazione per coloro che parteciperanno ad almeno 4 incontri su 6.

Corso per babysitter in più comuni del Pordenonese

Presentato il percorso di formazione gratuito dedicato alle baby sitter:

 

È partito mercoledì 4 ottobre 2023 il corso di formazione per baby sitter: il primo incontro è stato tenuto dal dottor Antonio Sabino, pediatra, che ha trattato i temi di base di puericultura, come l’allattamento, lo svezzamento, l’alimentazione.

Sono 21 i partecipanti, dai 20 ai 60 anni: 12 di Azzano Decimo, 5 di San Vito al Tagliamento, 2 di Pasiano di Pordenone, 1 di Prata di Pordenone e 1 di Fiume Veneto. Il corso prevede un attestato di partecipazione per coloro che parteciperanno ad almeno 4 incontri su 6.

“Siamo contenti della partecipazione al corso: ventuno iscritti per la prima edizione del corso è un ottimo risultato. La formazione che offriamo gratuitamente è di qualità e in prospettiva offre anche un’opportunità lavorativa significativa. Spesso le famiglie attualmente hanno l’esigenza di affidarsi a persone qualificate per la gestione dei propri figli, per questo puntare su queste iniziative vuol dire dare risposte concrete alle esigenze dei nostri cittadini.

Ricordo che per ottenere l’attestato occorre partecipare a quattro dei sei incontri previsti, pertanto chi volesse ancora iscriversi è ancora in tempo e può farlo tramite il sito del comune o chiamando l’ufficio di competenza. Alla fine del percorso valuteremo il bilancio complessivo ma già ora possiamo essere soddisfatti e come sempre ringrazio le strutture che curano i progetti.

Stiamo puntando a migliorare e potenziare i servizi per la prima infanzia non solo con queste progettualità ma anche con l’ampliamento dell’asilo nido esistente, sul quale abbiamo recentemente fatto richiesta di contributo alla Regione, per un intervento che aumenterebbe a 20 i posti disponibili per gli utenti in modo da dare risposte alle numerose famiglie che sono in difficoltà.”
Il prossimo incontro del corso si terrà l’11 ottobre e sarà a cura dei volontari della C.R.I. Comitato di San Vito al Tagliamento e verterà sulla Disostruzione Pediatrica.

Corso per babysitter in più comuni del Pordenonese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento