Friuli Occidentale
stampa

Casarsa: dal 23 febbraio, sei lezioni con i fotografi del territorio

Nella terra del grand emaestro Elio Ciol non poteva mancare un corso di fotografia con i talenti del territorio: si comincia dal 23 febbraio e si continua per i venerdì a seguire. Sempre dalle 18. Ingresso libero

Parole chiave: Corso di fotografia (1), Elio Ciol (3), Casarsa (55)
Casarsa: dal 23 febbraio, sei lezioni con i fotografi del territorio

 

Sei lezioni di approfondimento con i fotografi del territorio tra febbraio e aprile a Casarsa della Delizia. Ad organizzare le serate al ridotto del teatro Pasolini è il Circolo Fotografico F64 (gruppo culturale della Pro Casarsa della Delizia Aps) in collaborazione con la Città di Casarsa, Unpli, Arcometa e il sostegno di Banca 360.
"Il Circolo Fotografico f64, che fa parte della Pro Loco di Casarsa - ha sottolineato il coordinatore del Circolo Fotografico f64 Gianni Stefanon con Giuliano Novello -, con questi sei incontri vuole esplorare il mondo della fotografia andando a scoprire le sue sfaccettature attraverso i racconti di cinque fotografi del nostro territorio che si sono specializzati in un particolare stile fotografico”. "Siamo orgogliosi di poter proporre - ha aggiunto Antonio Tesolin, presidente della Pro Casarsa - un percorso di approfondimento così interessante ad ingresso libero. Sei serate dedicate alla fotografia in una terra che ha dato i natali a grandi fotografi come il maestro Elio Ciol”.
Come detto, le lezioni ad ingresso libero sono rivolte a tutti gli appassionati di fotografia e non solo. Si affronteranno i diversi stili e generi di quest’arte: dal paesaggio al reportage, dalla fotografia naturalistica a quella d’architettura per passare attraverso la pubblicità. I generi da esplorare sono tanti.
Il programma prevede la prima lezione il 23 febbraio con Fabrizio Zanfagnini, fotografo e videomaker, per parlare di paesaggio.

Si proseguirà il 1 marzo con Adriano Locci, fotografo e insegnante, per esplorare il mondo del reportage fotografico.

L’8 marzo con Claudio Zamparini e Gianni Menta, fotografi naturalisti, si affronterà il tema della fotografia naturalistica.

Il 15 marzo con Samantha Banetta, fotografa e insegnante, si parlerà di fotografia d’architettura e still life.

Ultima lezione, il 22 marzo con Leonardo Fabris, fotografo e insegnante universitario, si tratterà il tema della fotografia pubblicitaria.

A chiudere, il 5 aprile l’ultimo incontro con la proiezione di immagini fotografiche dei membri del Circolo Fotografico F64.

Tutti gli incontri hanno inizio alle 20.30 al ridotto del teatro Pier Paolo Pasolini di Casarsa.
Per info: via Whatsapp al numero 338 7874972 o via mail all’indirizzo segreteria@procasarsa.org

Casarsa: dal 23 febbraio, sei lezioni con i fotografi del territorio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento