Cultura e Spettacoli
stampa

Ultimo dei Concerti della Corte con Piano City Pordenone

Ultimo appuntamento della rassegna natalizia nella sala con pianoforte di Corte degli Orti di piazza della Motta, venerdì 23 dicembre alle 18, a esibirsi saranno Nicola Guidolin e Filippo Alberto Rosso

Parole chiave: Piano City Pordenone (3), Auguri (2), concerti (22), Corte degli Orti (2)
Ultimo dei Concerti della Corte con Piano City Pordenone

Quarto e ultimo appuntamento venerdì 23 dicembre alle 18 con I Concerti della Corte, gli appuntamenti pianistici proposti da Piano City Pordenone in occasione del Natale a Pordenone 2022, nella sala con pianoforte di Corte degli Orti nell’ex Convento di San Francesco in piazza della Motta, uno spazio per la musica aperto alla città e con i musicisti della città.

I Concerti della Corte sono un’iniziativa di Piano City Pordenone, realizzata grazie al sostegno di Comune di Pordenone, Regione Fvg, Fondazione Friuli, e di una rete di partner privati che sostengono il progetto Piano City Pordenone.

Sarà una contaminazione tra musica classica e musica jazz improvvisata, quella di venerdì: a esibirsi infatti alle 18 saranno Nicola Guidolin, allievo del Conservatorio Steffani di Castelfranco Veneto sotto la guida del maestro Bruno Cesselli e che proporrà delle improvvisazioni, e Filippo Alberto Rosso giovane pianista pordenonese nato nel 2007 studente del Conservatorio Tartini di Trieste sotto la guida della maestra Teresa Trevisan, che eseguirà lo Scherzo n.2 op. 31 e la Ballata n.1 op. 23 di Chopin, e la Rapsodia ungherese n. 13 di Liszt.

Il concerto sarà l’occasione musicale per un augurio di Buon Natale e di un sereno 2023.

Anche questo concerto è a ingresso libero e gratuito, per informazioni www.pianocitypordenone.it.

Fonte: Comunicato stampa
Ultimo dei Concerti della Corte con Piano City Pordenone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento