Cultura e Spettacoli
stampa

Tre compagini corali locali alla Assisi Pax Mundi: 21, 22 e 23 ottobre

Dopo il successo di Giai si esibiscono ad Assisi per un grande evento di pace e solidarietà: vengono dal Friuli, da Pordenone e da Portogruaro

Tre compagini corali locali alla Assisi Pax Mundi: 21, 22 e 23 ottobre

Tre cori locali (il “Coro Manos Blancas del Friuli” con il “Coro Noincanto” di Portogruaro e il “Naonis Clarino Ensemble” della Scuola di Musica Città di Pordenone) dopo essersi esibite il 15 ottobre in parrocchiale a Giai di Gruaro, eseguiranno lo stesso concerto venerdì 21 ottobre alle ore 21 nel Duomo di S. Ruffino ad Assisi, nel contesto della kermesse musicale internazionale “Assisi Pax Mundi 2022” che si svolge nella città del Santo Poverello da giovedì 20 a domenica 23 ottobre.

                Sabato 22 alle 20,30 partecipano al concerto di gala che vedrà l’esibizione di tutti i gruppi presenti alla manifestazione, mentre domenica 23 alle 10,30 animeranno assieme agli altri gruppi la Santa Messa Solenne nella Basilica superiore di Assisi.

                In collaborazione da giugno 2022 le tre compagni si apprestano a vivere questa emozionante ed intensa esperienza che va al di là dalla pura forma musicale, rivolgendo al mondo intero un messaggio ed invito alla pace, di cui ora più che mai se ne sente il bisogno.

                Il suono dei clarini unito alle voci del coro e alle coreografie delle mani bianche, sono un forte messaggio che solo dalla collaborazione e dal dialogo possono nascere unità, fratellanza e vera condivisione.

           

                                                                                                                              Renzo Fantuzzo

Tre compagini corali locali alla Assisi Pax Mundi: 21, 22 e 23 ottobre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento