Cultura e Spettacoli
stampa

Re Lear nell’universo di Beckett

Lo spettacolo “Lei Lear” di Chiara Fenizi e Julieta Marocco andrà in scena sabato 2 dicembre alle 21 a Polcenigo nel Teatro Comunale a cura di Comune e Ert

Re Lear nell’universo di Beckett

Dopo il debutto con Italia-Brasile 3 a 2 di Davide Enia, il racconto dell’epica partita del Mundial ’82, la stagione teatrale di Polcenigo, promossa da amministrazione comunale ed ERT, si appresta a vivere il secondo appuntamento. Sabato 2 dicembre alle 21.00 il Teatro Comunale ospiterà Chiara Fenizi e Julieta Marocco impegnate in Lei Lear, uno spettacolo selezionato dal Fringe Festival di Torino e già vincitore del Premio Pim OFF per il teatro contemporaneo nel 2021.

Cosa potrebbe succedere se dei personaggi shakespeariani fossero condotti nell’assurdo universo di Samuel Becket? Cosa accadrebbe ai loro profili ben delineati, ai loro discorsi celebri, ai loro destini e alle loro tragedie?

Due sorelle malvagie - Goneril e Reagan del Re Lear di Shakespeare - procedono quasi perennemente a braccetto, parlano all’unisono o specularmente, indissolubilmente unite e separate dalla stessa sete di potere. Esiliate nella fuga, contemporaneamente complici e nemiche, aspettano che il loro tragico destino venga a galla. E nell’attesa del loro inesorabile finale, cercano un Assassino. Cospirano con il pubblico. Scappano da un temibile Padre e da antichi fantasmi. Insegnano a uccidere il nemico, a carpire le strategie del loro enigmatico autore ma soprattutto fanno ridere!

Lei Lear è uno spettacolo cacofonico, un volo ribelle e spiritoso su alcuni elementi della narrativa di Re Lear, all’interno di una cornice beckettiana e clownesca. Un gioco scenico ibrido e contemporaneo. Sembra serio, ma è solo un gioco.

Informazioni sulle prevendite al sito ertfvg.it, vendite online su ertfvg.vivaticket.it.

Fonte: Comunicato stampa
Re Lear nell’universo di Beckett
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento