Cultura e Spettacoli
stampa

Pordenone: venerdì 17 novembre alle 10.30 nella sala esposizioni della Biblioteca la mostra di pittura e "InterpretAZIONI"

Mostra di pittura e ceramica alla biblioteca civica di Pordenone. La mostra resta aperta fino al 26 novembre

Pordenone:  venerdì 17 novembre alle 10.30 nella sala esposizioni della Biblioteca la mostra di pittura e "InterpretAZIONI"

 Verrà inaugurata venerdì alle 10.30 nella sala esposizioni della Biblioteca la mostra di pittura e "InterpretAZIONI" realizzata da Artsam in collaborazione con il Comune di Pordenone, e il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia, Fondazione Friuli e Asfo, in partnership con At.Sam Alto Friuli e Gocne Onlus. Dedicata in memoria di Claudio Puntaloro, l’esposizione presenta i lavori prodotti da Sergio Bartolucci, Matteo Maturi, Claudio Puntaloro, Gianni Puntin, Paola Roseano, Roberto Turchet e Nicoletta Turrin, nell’ambito del laboratorio di pittura gestito dal sodalizio, aggiungendo anche i manufatti in ceramica. Si tratta di opere ispirate da varie suggestioni, immagini tratte da rotocalchi, tratti da quadri di artisti famosi quali Van Gogh e Ligabue. Le tecniche spaziano dalla matita ai pastelli, ad acquerello, acrilico e tempera.

Gli autori e le autrici - che hanno trasferito nelle opere il proprio immaginario e vissuto personale - verranno premiati durante la mattinata.

Interverranno Savina Capuzzello, Presidente A.R.T.Sa.M. DDN O.D.V., Francesco Galofaro, prof. IULM Milano, Guglielmina Cucci, Assessora Politiche Sociali, Michele Chittaro, Direttore Sanitario A.s.F.O., Fulvio Tesolin, Direttore Dipartimento Salute Mentale, Mario Dal Passo Vicepres. Consulta Associazioni Persone Disabili, Andrea Puntaloro, Socio Sostenitore, Silva Pellegrini, artista e docente laboratori, Lauren Moreira, artista e docente laboratori, Simonetta De Mattio, docente laboratori.

L’esposizione di questi manufatti che valorizzano le produzioni artistiche realizzati dagli utenti dei laboratori, intende sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche della salute mentale, contribuendo a eliminare lo stigma sociale.

La mostra sarà aperta fino al 26 novembre tutti i giorni, a esclusione del lunedì mattina, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30 

Pordenone: venerdì 17 novembre alle 10.30 nella sala esposizioni della Biblioteca la mostra di pittura e "InterpretAZIONI"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento