Cultura e Spettacoli
stampa

Pordenone, lunedì 18 luglio appuntamento con "The Blues Brothers"

La rassegna Cinema sotto le stelle  propone in largo San Giorgio alle 21 .30 il film ch eha fatto epoca.  Visione accompagnata da un saluto del regista John Landis. Il pubblico è invitato a indossare occhiali scuri, abiti e accessori in tema e magari anche ballare sotto lo schermo.

Pordenone, lunedì 18 luglio appuntamento con "The Blues Brothers"

. I fratelli Blues tornano sul grande schermo, nella splendida arena di Largo San Giorgio a Pordenone, lunedì 18 luglio alle 21:30, per divertire ed emozionare il pubblico oggi come quarant'anni fa, alla prima uscita del film al cinema. L'evento speciale, all'insegna della musica e dell'irresistibile comicità di John Belushi e Dan Aykroyd, è organizzato da Cinemazero in occasione del Pordenone Blues & Co. Festival. La proiezione a ingresso gratuito del film "The Blues Brothers" sarà accompagnata da un saluto del regista John Landis. Il pubblico è invitato a indossare occhiali scuri, abiti e accessori in tema e magari anche ballare sotto lo schermo.

In questo classico intramontabile del cinema degli anni Ottanta, i fratelli Jake ed Elwood, convinti di essere in missione per conto di Dio, decidono di organizzare un grande concerto a scopo benefico: vogliono raccogliere i soldi necessari a pagare le tasse arretrate dell’orfanotrofio in cui sono cresciuti e scongiurarne la chiusura. Intanto fuggono dalla polizia, da una banda di musicisti, dal proprietario di un locale e dai famosi “nazisti dell’Illinois” che li vogliono fare fuori. 

Il film, con un cast d’eccezione e alcuni tra i maggiori musicisti blues, quali Ray Charles, Aretha Franklin, James Brown e Cab Calloway, si sviluppa in modo imprevedibile, da un numero musicale al successivo, con una serie di memorabili inseguimenti e tormentoni demenziali, come quello della vendicativa Carrie Fisher, misteriosa ex fidanzata di Jake Blues. The Blues Brothers è uno spettacolo unico, da vedere su uno schermo il più grande possibile.

Gli appuntamenti con il cinema all'aperto in Largo San Giorgio a cura di Cinemazero proseguono mercoledì 20 luglio, sempre alle 21:30 e a ingresso libero, con "Un eroe", dell'iraniano Asghar Farhadi, Grand Prix speciale al festival di Cannes. La proiezione è in collaborazione con il Premio Amidei di Gorizia.

Venerdì 22 luglio sarà la volta del recentissimo "Top gun: Maverick", che vede Tom Cruise impegnato ad affrontare nuove sfide nel sequel del film cult del 1986, tra voli adrenalinici, scene d’azione mozzafiato e tanta nostalgia. Ci sarà un video saluto del protagonista e interverrà il colonnello Alberto Moretti, pilota ed ex comandante delle Frecce Tricolori.

Le serate del cinema all'aperto sono organizzate grazie al sostegno del Comune di Pordenone, della Regione FVG e di FriulOvest banca. 

 

Per rimanere sempre aggiornati sul programma, consultate:

www.cinemazero.it

www.fmk-festival.it

www.cinemadivino.net

www.pordenonedocsfest.it

e le relative pagine Facebook o Instagram

Fonte: Comunicato stampa
Pordenone, lunedì 18 luglio appuntamento con "The Blues Brothers"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento