Cultura e Spettacoli
stampa

Polinote: sabato 26 e domenica 27 marzo

Laboratorio con Luca Masseroni, batterista dei Tre Allegri Ragazzi Morti (in foto)

Polinote: sabato 26 e domenica 27 marzo

 

Dopo le interviste on line, sempre molto seguite, la programmazione della Polinote Music Room di Pordenone – progetto realizzato col patrocinio del Comune di Pordenone, col sostegno di Fondazione Friuli e in collaborazione con Associazione Sviluppo Territorio, studio grafico Elephant Creative Communication, Diego Flaiban Artist, Claps – prosegue in presenza con una serie di Laboratori e Workshop con musicisti di nota fama dell’area moderna, jazz e classica: incontri durante i quali si approfondirà la cultura musicale nei suoi diversi generi, in modo originale, dando spazio al piacere della condivisione.

Sabato 26 marzo alle 17.30, nella sede della scuola di musica Polinote in Vicolo Chiuso 5, nel centro storico di Pordenone, a tenere un laboratorio sarà Luca Masseroni, batterista dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Il Lab dal titolo “Rock-Reggae andata e ritorno. Racconti e musica con il batterista dei Tre Allegri Ragazzi Morti” è aperto a tutti gli strumenti ed è rivolto ad allievi e appassionati, musicisti professionisti e non. L’ingresso è libero su prenotazione, i posti sono limitati.

“Questo incontro – spiega la presidente di Polinote Giulia Romanin – sarà un’interessante opportunità per ascoltare e conoscere da vicino un noto musicista del nostro territorio e poter suonare insieme a lui brani della scena Rock-reggae. Un vero e proprio viaggio nella musica della band pordenonese Tre Allegri Ragazzi Morti, attraverso il racconto del batterista Luca Masseroni. Per tornare finalmente a incontrarci e suonare assieme”. L'ingresso è libero su prenotazione, i posti sono limitati. Per info e prenotazioni: tel. 0434 520754 cel.347 7814863, info@polinote.it Luca Masseroni ha registrato in tutti i dischi dei Tre Allegri, in produzioni reggae e dub, con vari gruppi punk rock e con il cantante Erio. Conosciuti per le loro performance mascherate e per i loro live di rock essenziale, I Tre Allegri Ragazzi Morti - nati sotto la guida del fumettista Davide Toffolo - sono considerati uno dei pilastri della scena rock alternativa italiana fin dalla loro formazione, nel 1994. Nel 2000 fondano La Tempesta Dischi, l’etichetta che ha dato voce a molti artisti della scena indipendente italiana.

La Polinote Music Room è un luogo aperto a tutti, che dà a chiunque l’opportunità di venire a contatto con artisti impegnati nella scena nazionale e internazionale e di conoscere più a fondo artisti del nostro territorio. Il progetto vuole valorizzare e far comprendere l'esperienza musicale in tutti i suoi aspetti, anche attraverso la conoscenza diretta e ravvicinata di un artista: sapere quello che pensa, cosa c'è dietro la sua musica e le sue esibizioni, conoscere quali esperienze artistiche abbia vissuto.

Polinote: sabato 26 e domenica 27 marzo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento