Cultura e Spettacoli
stampa

Laudate Dominum: il primo maggio

Alle ore 18 del primo maggio nella Chiesa Parrocchiale di Malnisio (Montereale Valcellina) concerto d’organo del maestro Luciano Zecca

Laudate Dominum: il primo maggio

Domenica I Maggio (ore 18.00), nella Chiesa Parrocchiale di Malnisio (Montereale Valcellina), con il concerto d’organo del maestro Luciano Zecca, prende il via “Laudate Dominum”, rassegna organistica nei luoghi di culto della Pedemontana pordenonese. Questa rassegna rappresenta per l’Associazione Musicale Fadiesis che la organizza una sfida difficile e insieme appassionante. Non si tratta soltanto di valorizzare lo strumento cardine per antonomasia della musica sacra, al di là delle mode, ma anche di ridare nuova luce e visibilità a un patrimonio di organi, spesso di preziosa qualità sonora, che appartiene a tante chiese del nostro territorio.

Luciano Zecca ha studiato al Conservatorio di Milano diplomandosi in Composizione principale con Giuseppe Giuliano e in Organo e composizione organistica con Luigi Benedetti. Ha completato la formazione musicale diplomandosi in pianoforte al Conservatorio di Brescia sotto la guida di Anita Porrini. Ha svolto attività didattica nei Conservatori statali di musica e contemporaneamente ha intrapreso un’intensa attività concertistica, nella veste di solista, che lo ha portato in numerosi paesi d’Europa, America e Asia. È direttore artistico della rassegna organistica «Giuseppe Zelioli» organizzata dall’associazione musicale «Harmonia Gentium» di Lecco. È organista contitolare della Basilica Collegiata di San Nicolò in Lecco.

Laudate Dominum: il primo maggio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento