Cultura e Spettacoli
stampa

Aladura propone "L'arte è inutile?" incontro con Stefano Zuffi

Appuntamento aperto al pubblico giovedì 12 gennaio alle ore 20.30 nell’Auditorium Vendramini con lo storico dell’arte, curatore di mostre e della collana "I Dizionari dell’Arte"

Parole chiave: Stefano Zuffi (2), arte (9), Aladura (29)
Aladura propone "L'arte è inutile?" incontro con Stefano Zuffi

Quale è la funzione di una opera d’arte? Ha senso oggi produrre ancora oggetti d’arte? C’è una utilità in tutto questo? Sono le domande a cui darà risposta Stefano Zuffi giovedì 12 gennaio nell’incontro dal titolo L’arte è inutile? organizzato da Aladura, che si terrà nell’auditorium Vendramini di Pordenone (e in replica per le sole scuole venerdì 13 Gennaio alle 9 nell’auditorium del Liceo Grigoletti).

Nel tentativo di rispondere a queste domande Stefano Zuffi prenderà in esame alcune opere d'arte di diverse epoche e origini, “rileggerle” nella chiave di un messaggio universale, non definito in un particolare momento storico e sociale, ma “aperto” all'intera umanità.

Stefano Zuffi è storico dell'arte, curatore di mostre e della collana «I Dizionari dell'Arte». È vicepresidente dell'associazione Amici di Brera e Amici del Poldi Pezzoli. Ha pubblicato numerosi volumi e guide artistiche sul Rinascimento e sul Barocco.

Fonte: Comunicato stampa
Aladura propone "L'arte è inutile?" incontro con Stefano Zuffi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento