Le vostre ricette
stampa

Gelo di anguria Tricolore

FSolleone? Niente di meglio dell'anguria, magari ri-elaborata. va bene per una fresca merenda o per un fine cena leggero. farete un figurone col tricolore d'anguria servito nei bicchierini...

Parole chiave: Anguria (1), dessert (2), merenda (1), Gelo (1), yogurth (1)
Gelo di anguria Tricolore

INGREDIENTI

750 grammi di anguria, 70 di zucchero, 2 cucchiai di gocce di ciococlato fondente, 180 grammi di yogurth greco bianco, succo di limone quanto basta e  1 ciuffo di foglie di menta per decorare il bicchierino e volendo un filo di miele come tocco finale facoltativo.

PREPARAZIONE

1) Ricavare il succo. Frullare la polpa di anguria e passarla attraverso un colino a maglie fini per eliminare eventuali fibre. Setacciare lo zucchero insieme all'amido di mais, trasferire tutto in una casseruola e diluire il composto con il succo di anguria, incorporando gradualmente con la frusta; poi aggiungere 3-4 gocce di succo di limone.

2) Cuocere il gelo. Portare lentamente a ebollizione il composto, mescolando in continuazione a fiamma bassa, finché si addenserà. Lasciarlo intiepidire per bene e solo dopo aggiungere al composto le gocce di cioccolato, mescolare, suddividere il gelo nei bicchierini e trasferirli in frigorifero per almeno 6 ore.

3) Decorare. Prima di servire il gelo di anguria tricolore, riempire una tasca da pasticciere con bocchetta a stella con lo yogurt e forma dei ciuffetti sulla superficie dei bicchierini, aggiungere qualche fogliolina di menta e volendo pure un filo di miele e servi subito.

Gelo di anguria Tricolore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento