Chiesa
stampa

Diocesi di Vittorio Veneto: il 28 dicembre veglia di preghiera per la pace in Duomo ad Oderzo

“Perché Israele e Palestina siano una Terra Santa”: è l’augurio che diventerà preghiera nella veglia per la pace in programma oggi, giovedì 28 dicembre, alle 20.30 nel duomo di Oderzo, organizzata da pastorale sociale e Azione cattolica, in collaborazione con Caritas, Ufficio missionario e pastorale giovanile della diocesi di Vittorio Veneto.

Parole chiave: Vittorio Veneto (1), Pastorale giovanile (4), Preghiera (33), Veglia (8), Pace (96), Israele (43), Palestina (32)
Diocesi di Vittorio Veneto: il 28 dicembre veglia di preghiera per la pace in Duomo ad Oderzo

“Perché Israele e Palestina siano una Terra Santa”: è l’augurio che diventerà preghiera nella veglia per la pace in programma oggi, giovedì 28 dicembre, alle 20.30 nel duomo di Oderzo, organizzata da pastorale sociale e Azione cattolica, in collaborazione con Caritas, Ufficio missionario e pastorale giovanile della diocesi di Vittorio Veneto. “La scelta del luogo vuole richiamare il legame che da oltre sessant’anni la diocesi di San Tiziano ha intessuto con il Patriarcato latino di Gerusalemme: proprio da Oderzo, infatti, dall’allora Istituto missionario San Pio X sono partiti i giovani seminaristi diventati poi preti in Terra Santa. Fra questi, mons. Giacinto Boulos Marcuzzo, vescovo ausiliare emerito del Patriarcato, mons. Ilario Antoniazzi, oggi arcivescovo di Tunisi, mons. Aldo Tolotto, don Pietro Felet. Proprio questo pezzo di storia in comune con il Medio Oriente fa risuonare con maggiore forza la notizia della guerra in corso tra Israele e Hamas, in una contrapposizione che continua a seminare odio e distanza fra ebrei e palestinesi”, si legge sul settimanale diocesano di Vittorio Veneto, “L’Azione”.
Nella veglia per la pace, presieduta dal vescovo Corrado Pizziolo, “avremo modo di ascoltare il videomessaggio che il patriarca di Gerusalemme, il card. Pierbattista Pizzaballa, invierà alla nostra diocesi; come pure ascolteremo la riflessione che mons. Marcuzzo ci offrirà con lo sguardo di chi vede da vicino e tocca con mano la fatica di questo momento”, anticipa il settimanale diocesano.

Fonte: Sir
Diocesi di Vittorio Veneto: il 28 dicembre veglia di preghiera per la pace in Duomo ad Oderzo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento