La Parola del Papa

stampa

“Un altro tragico naufragio è accaduto alcuni giorni fa nel Mediterraneo: quarantuno persone hanno perso la vita. Ho pregato per loro. E con dolore e vergogna dobbiamo dire che dall’inizio dell’anno già quasi duemila uomini, donne e bambini sono morti in questo mare cercando di raggiungere l’Europa”

La 16enne Jimena era arrivata da Madrid in Portogallo con 300 ragazze. Da due anni soffriva di una malattia agli occhi che non migliorava nonostante le terapie. Sabato, dopo l'Eucaristia, ci vedeva (foto Vatican / Sir)

Il Papa ha concluso la sua omelia di domenica 6 agosto per la Messa finale della Gmg al Parque Tejo di Lisbona indirizzando parole di speranza a ciascuno dei giovani – un milione e mezzo da ieri sera – presenti nel parco che si affaccia sul fiume Tago. “Non avere paura, non temere: sono le ultime parole che nella Trasfigurazione Gesù pronuncia ai discepoli" (foto Vatican/Sir)

Tra i confessionali. “Sono qui per ricominciare, perché Dio è misericordia” (nella foto Vatican Sir: anche don Ciotti confessa i giovani della Gmg)