Chiesa

stampa

È un Natale difficile per i cristiani di Terrasanta, lo testimonia il card. Pierbattista Pizzaballa, patriarca latino di Gerusalemme che, in un’intervista al Sir, vede nelle parole “fiducia e pace” la strategia politica e sociale di uscita da questa guerra scoppiata il 7 ottobre, dopo l’attacco terroristico di Hamas ad Israele

Domenica 3 dicembre inizia il cammino di Avvento che porterà al Natale: la riflessione del Custode di Terra Santa, padre Francesco Patton, che tocca il grave momento di conflitto in atto a Gaza, e che coinvolge anche la Cisgiordania, tra Israele e Hamas, scoppiato il 7 ottobre scorso.

La XX Assemblea nazionale ordinaria elettiva della Federazione italiana dei settimanali cattolici (Fisc), che si è tenuta a Roma dal 23 al 25 novembre, si è conclusa con l’elezione del nuovo Consiglio nazionale per il quadriennio 2024/2027. Mauro Ungaro, presidente uscente, riceve il massimo dei voti (88); Jurij Paljk è il delegato regionale per il Triveneto (Foto SiR / Marco Calvarese)

Paljk succede a don Alessio Magoga, direttore de L'Azione, che ha ricoperto l'incarico dal 2019 al 2023. L'elezione del nuovo delegato si è tenuta venerdì scorso, a Zelarino, presso il centro pastorale card. Urbani, durante la riunione periodica dei direttori ed amministratori dei settimanali cattolici del Triveneto (nella foto, il gruppo quasi al completo).