Friuli Occidentale
stampa

Domani a Porcia: Il gatto con gli stivali

Alle 21 in piazza Remigi a Porcia, Ortoteatro e Comune propongono lo spettacolo teatrale per grandi e bambini con attori, pupazzi e oggetti

Parole chiave: teatro per bambini (3), Porcia (22), burattini (3)
Domani a Porcia: Il gatto con gli stivali

Mercoledì 28 giugno alle 21 in piazza Remigi a Porcia (in caso di maltempo Logge “Ex Stalla” - Villa Correr-Dolfin) nell’ambito della rassegna Purlilium estate 2023, Comune di Porcia e Ortoteatro organizzano “Il teatro c’era una volta. Spettacoli Estivi per Grandi e Bambini”. Teatro Verde di Roma presenta “Il gatto con gli stivali”, spettacolo con attori, pupazzi e oggetti, di Roberto Marafante – regia Emanuela La Torre, con Giovanni Bussi e Andrea Calabretta, Antonella Crocicchia, audio e luci di Enrico Biciocchi, musiche originali di Marco Schiavoni, scenografia costumi e burattini di Paolo Marabotto, realizzazione di Paola Tosti, Amedeo De Amicis, Sofia Colli per la direzione artistica di Veronica Olmi.

Può un semplice gatto, con l’astuzia ed un paio di stivali diventare ricco e famoso? Può un semplice gatto, con il coraggio e un paio di stivali, sconfiggere un potente orco?

Può un semplice gatto, con la fantasia e il solito paio di stivali, fare innamorare una principessa di un povero mugnaio? Certo, che può! Ma l’astuzia, il coraggio, la fantasia (e il paio di stivali) nulla possono senza l’aiuto dei bambini del pubblico. Il Gatto con gli Stivali è la favola delle apparenze. Una favola in cui si denuncia, sorridendo, l’ipocrisia dei rapporti umani. Una favola che ci dice che è vero solo ciò che sembra… come a teatro, ma che alla fine la verità vien sempre a galla… come a teatro. E allora la sfida è quella di raccontare una favola classica senza cambiare una virgola, ma stupendovi – e stupendoci – con una messa in scena piena di sorprese.

Due facchini impegnati in un improbabile trasloco, durante la pausa pranzo, si lasciano prendere dal racconto della celebre favola costruendo le scene davanti agli occhi del pubblico, montando scatole, aprendo scatoloni, giocando con buste, cartoni, cappelliere, pacchi e pacchetti.

Ogni scatola che si apre contiene un mondo colorato e sorprendente e i due facchini diventano gli attori di una rutilante messa in scena: un carosello di personaggi e burattini, di musica e canzoni, di risate e avventure, in un ritmo crescente ed entusiasmante.

Per poi, alla fine della favola, ritornare due semplici facchini, stupiti e increduli di quanto hanno creato, tra scatole, pacchi e scatolette.

Per tutti.

Con il contributo di Regione Friuli Venezia Giulia

Ingresso gratuito

Info: Ortoteatro 320 05 300 07 anche WhatsApp 

organizzazione.ortoteatro@gmail.com 

www.ortoteatro.it 

Fonte: Comunicato stampa
Domani a Porcia: Il gatto con gli stivali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento