Veneto Orientale
stampa

Teglio Veneto, sabato 26 s’inaugura la mostra di Marin

Alle 17 nella Sala Giunta del Municipio

Teglio Veneto, sabato 26 s’inaugura la mostra di Marin

La mostra dell'artista tegliese Andrea Marin - che s’inaugura sabato 26 giugno, alle 17, nella Sala Giunta del Municipio di Teglio Veneto -, raccoglie le tavole di due diverse serie: “Emotional Heroes” (2018-2019) e “Mystical Machines” (2020) entrambe composte da ritratti di soggetti di pura invenzione eseguiti in acrilico su tela.

Oltre alla mostra sono previsti laboratori e incontri con l’autore e i ragazzi delle scuole con l’intenzione di avvicinarli in modo attivo al mondo dell’Arte Pop indubbiamente molto vicina al loro gusto e al loro vissuto quotidiano.

L’ARTISTA Marin è nato San Vito al Tagliamento il 9 agosto 1977 e vive tra Teglio e Venezia dove lavora presso la Fondazione Musei Civici di Venezia nel settore della Grafica e della Comunicazione. Ha seguito il percorso di formazione artistica studiando prima al Liceo Artistico e di seguito presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia. Il suo stile è assimilabile al “Surrealismo pop” corrente artistica attualmente molto in voga negli U.S.A.

Per le sue creazioni prende ispirazione dalla musica, dal cinema, dall’animazione e dalla cultura pop contemporanea. Lavora utilizzando tecniche tradizionali come matite, penne, acquerelli e acrilici su carta e tela. Crede fortemente nella libertà di espressione lontana dai limiti commerciali.

Fonte: Comunicato stampa
Teglio Veneto, sabato 26 s’inaugura la mostra di Marin
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento