Veneto Orientale
stampa

Meduna di Livenza, crisi economica: risorse per le imprese

Ad ognuna al massimo 2 mila euro

Meduna di Livenza, crisi economica: risorse per le imprese

A Meduna di Livenza è in arrivo un bando per erogare contributi a fondo perduto a sostegno del commercio e dell’artigianato locale, come previsto dal Fondo Nazionale di Sostegno alle Attività Economiche e Commerciali. L’amministrazione comunale di Meduna ha subito realizzato un bando con una dotazione finanziaria di circa 50.000 euro a fondo perduto, il cui importo massimo sarà rapportato al numero delle domande presentate. Non potrà comunque essere superiore ai 2mila euro per ciascuna impresa che inoltra la domanda e che eventualmente sarà ammessa. «L’azienda deve risultare iscritta alla Camera di commercio. Il contributo - dicono da Comune - sarà cumulabile con tutte le indennità e le agevolazioni, anche finanziarie emanate a livello nazionale. Saranno ammesse le piccole imprese in ambito commerciale e artigianale con sede nel comune medunese».

Il contributo potrà essere utilizzato per diverse finalità come il pagamento delle utenze, degli affitti oppure del commercialista ma anche per la ristrutturazione, l’ampliamento, l’ammodernamento dell’area oppure per l’innovazione di prodotto delle attività artigianali e commerciali.

In base alle domande presentate sarà stilato un punteggio. Chi avrà ottenuto il punteggio massimo, 20 punti, avrà diritto al contributo massimo di 2.000 euro. La domanda potrà essere presentata in comune a Meduna entro il 20 maggio alle 12:30.

Il sindaco Arnaldo Pitton: «E’ un’iniziativa che può dare una mano al nostro tessuto economico, sia commerciale che artigianale. Con questo bando vorremmo cercare di dare una mano ad attività che magari stanno soffrendo a causa dell’emergenza economica. Abbiamo pubblicato questa iniziativa da subito, in modo tale che l’eventuale contributo possa arrivare quanto prima. Magari non sarà un contributo risolutivo, per carità. Ma in questo momento è importante che tutti facciano del loro meglio, Amministrazione compresa, per poter dare una mano».

Fonte: Redazione Online
Meduna di Livenza, crisi economica: risorse per le imprese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento