Veneto Orientale
stampa

Geronimo Stilton a Bibione per salvare la natura

Dal 29 luglio al 4 agosto, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo sarà protagonista di tanti eventi all'insegna del rispetto della natura e dell’eco-sostenibilità.

Geronimo Stilton a Bibione per salvare la natura

Bibione si prepara ad accogliere il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo. Mancano ormai pochi giorni all'arrivo di Geronimo Stilton che quest'anno ha scelto la località balneare veneta come punto di riferimento della sua estate ‘green’.

Bibione sarà infatti la tappa principale del tour estivo di Uniti per la terra con Geronimo Stilton, l’unica che per un'intera settimana, dal 29 luglio al 4 agosto, animerà le giornate di bambini e ragazzi con spettacoli serali, attività, laboratori, incontri, riconoscimenti per progetti e condotte rigorosamente all'insegna dell'ecosostenibilità e del rispetto per la natura.

 

Si parte con un grande appuntamento già dal primo giorno, il taglio del nastro ufficiale del “Green Village di Uniti per la terra con Geronimo Stilton”, in programma il 29 luglio alle 11 nell'apposita area allestita in piazzale Zenith alla presenza del celebre Direttore dell’Eco del Roditore. Subito dopo, partiranno i primi laboratori e le attività per i più piccoli. Tutto il Villaggio sarà allestito con pannelli e infografiche che spiegheranno, in modo semplice e intuitivo, i piccoli e facili gesti per contribuire alla tutela dell’ambiente. Proprio in quest'ottica anche tutti i materiali impiegati per i laboratori didattici saranno riciclabili o eco-sostenibili.

A chiudere la giornata inaugurale sarà, dalle 21.30 in piazzale Treviso, la prima delle due imperdibili animazioni di Geronimo Stilton, durante la quale il topo giornalista consegnerà alla città la bandiera di "Città Amica di Geronimo Stilton". Nel corso della settimana le bandiere posizionate nei punti chiave della città, per rafforzare questo speciale gemellaggio all’insegna del rispetto della natura.

Una settimana con Geronimo Stilton

Divenuto uno dei più grandi successi dell'editoria per ragazzi, con oltre 161 milioni di libri venduti in tutto il mondo (tradotti in 49 lingue ed editi in Italia da Edizioni Piemme), Geronimo Stilton è ormai un fenomeno internazionale anche nella promozione all'educazione culturale dei lettori più giovani. Nel corso della settimana il “Green Village di Uniti per la terra con Geronimo Stilton” ospiterà ogni giorno diversi appuntamenti, tra i quali naturalmente gli immancabili incontri con Geronimo Stilton in pelliccia e baffi e con le fantastiche Tea Sisters.

All'interno del villaggio si susseguiranno sia mattina sia pomeriggio (dalle 11 alle 13 e dalle 14 a sera, con diversi orari di chiusura a seconda dei giorni) divertenti laboratori con le Tea Sisters sui temi della salvaguardia del mare, del cibo sano, dell'energia e dell'ecosostenibilità, ma anche cacce al tesoro ecosostenibili e l'imperdibile appuntamento con l’“Orto di Geronimo Stilton”.

Non mancheranno ovviamente gli incontri con il grande protagonista dell'evento, che attenderà i suoi fan secondo un ricco programma di iniziative, tra le quali due animazioni con Geronimo Stilton, seguiti da foto e autografi (il 29 luglio alle 21.30 in piazzale Treviso, il 2 agosto alle 21 nel parco comunale Bibione Pineta, viale dei Ginepri). Altri momenti di incontro con il celebre topo giornalista si terranno il 3 (alle 12 e alle 18) e il 4 agosto (alle 18). Tra i numerosi appuntamenti anche il laboratorio di cucina e intrattenimento con le Tea Sisters (il 31 luglio dalle 17) e naturalmente lo spettacolo finale con i saluti di Geronimo Stilton e delle Tea Sisters (il 4 agosto alle 21.30 in piazza Treviso).

Fonte: Comunicato stampa
Geronimo Stilton a Bibione per salvare la natura
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento