Veneto Orientale
stampa

Fossalta di Portogruaro: Natale e solidarietà alla Don Marcello Labor

Che Natale è senza la solidarietà e senza compagnia? Lo pensa e lo manifesta nella scelta del programma la Associazione Don Marcello Labor di Fossalta che ha programmato tre domeniche di dicembre, 8-15 e 22, all'insegna di: "Insieme tra serenità e solidarietà".

Parole chiave: Don Marcello Labor (1), Fossalta di Portogruaro (3), Natale (23), Solidarietà (7)
Fossalta di Portogruaro: Natale e solidarietà alla Don Marcello Labor

Natale è una festa sentita alla Don Marcello Labor di Fossalta di Portogruaro e, infatti, come ogni anno torna un ricco programma di attività per le domeniche di Avvento. Ciò che conta è viverle insieme: con tanta serenità, anche un pizzico di allegria (quella di uno spettacolo teatrale molto divertente) e sopra ogni cosa con la solidarietà verso chi è meno fortunato. E così è nato il tema di questo Avvento 2019: "Insieme con serenità e solidarietà".
Il programma prende avvio la seconda di Avvento, domenica 8 dicembre, alle ore 15, con un pomeriggio di poesia e musica. Protagonisti i lettori Angelo Innocente e Mauro Faggiani alle prese con le poesie del fossaltese Natalino Simon ma anche di Pietro Giuseppin e di un grande come Padre David Maria Turoldo. Li accompagnano nelle letture le musiche degli Ottoni della Serenissima. L’8 dicembre viene anche aperto il mercatino di Natale.
Domenica 15 dicembre, sempre alle 15, un pomeriggio a teatro: l’associazione Viaggiare propone "L’amor xè come un baon" con la compagnia teatrale La Guantiera. Risate garantite.
Domenica 22 dicembre, ore 15, pomeriggio di musica e canto corale con i "Castellani" di Fossalta di Portogruaro e i loro ospiti. Dirige il maestro Giovanni Fiorin, al pianoforte Fabrizio Della Bianca, solista Anita Fiorin. Sempre il 22, ma alle ore 16.30, estrazione della "Grande lotteria della solidarietà". Chiude il pomeriggio il brindisi benaugurale con lo scambio di auguri.
Per tutte le domeniche segnalate sarà anche in funzione il mercatino di Natale: non si sta bene insieme se non si pensa a chi non può godere di simili momenti di svago. L’associazione Don Marcello comunica che, in vista della estrazione di domenica 22 dicembre, sono in vendita i biglietti della Grande lotteria di solidarietà.

AVVISI
Sede. Dal 23 dicembre al 6 gennaio la sede dell’Associazione resta chiusa.
Il punto prelievo. Il servizio rimane regolarmente aperto sia martedì 24 dicembre sia martedì 31 dicembre, salvo diversa disposizione dell’Asl (al momento non nota).
Simonetta Venturin

Fossalta di Portogruaro: Natale e solidarietà alla Don Marcello Labor
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento