Veneto Orientale
stampa

Concordia: il parco di via Musil dedicato a Giovanni Paolo II

Il Comune di Concordia Sagittaria ha intitolato il parco di via Musil, ancora privo di denominazione, a San Giovanni Paolo II. "Abbiamo deciso di intitolare a San Giovanni Paolo II il nostro parco perché amava la natura - spiega il sindaco Claudio Odorico -. La nostra cittadina lo omaggia anche con una statua in piazza, presentata nell’ottobre del 2009 dall’allora vescovo della Diocesi di Concordia-Pordenone Ovidio Poletto"

Parole chiave: Ovidio Poletto (2), Giovanni Paolo II (5), Concordia (30)
Concordia: il parco di via Musil dedicato a Giovanni Paolo II

Il Comune di Concordia Sagittaria ha intitolato il parco di via Musil, privo di denominazione, a San Giovanni Paolo II. La cerimonia si è svolta nella mattina di domenica 1° maggio, una data scelta non a caso.
Proprio in questa giornata di 30 anni fa, nel 1992, l’allora Papa Giovanni Paolo II, in visita alle diocesi del Friuli Venezia Giulia, aveva raggiunto Concordia Sagittaria. Atterrato con l’elicottero sul campo sportivo dell’oratorio Santo Stefano, si era prima intrattenuto con i ragazzi per poi incontrare l’intera comunità concordiese sul sagrato della cattedrale.
L’iniziativa si è svolta in due momenti: prima è stato svelato e benedetto il cippo dedicato al Santo, che riporta una frase dell’Angelus del 28 gennaio 1996, poi è stata celebrata la Messa.
"Abbiamo deciso di intitolare a San Giovanni Paolo II il nostro parco perché amava la natura - spiega il sindaco Claudio Odorico -. La nostra cittadina lo omaggia anche con una statua in piazza, presentata nell’ottobre del 2009 dall’allora vescovo della Diocesi di Concordia-Pordenone Ovidio Poletto" (V.Z.)

Concordia: il parco di via Musil dedicato a Giovanni Paolo II
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento