Sport
stampa

Wheelchair Tennis all'Eurosporting

A Cordenons fa tappa il circuito Fit Lab 3.11

Wheelchair Tennis all'Eurosporting

Eurosporting Cordenons si conferma tra le capitali italiane del tennis in carrozzina. La struttura del pordenonese, infatti, da giovedì 13 a domenica 16 ottobre ospiterà una delle tappe conclusive del Circuito Fit Lab 3.11, che vede protagonisti i migliori giocatori nazionali di wheelchair tennis. Lo scorso anno, all'Eurosporting Cordenons si era disputato il Master conclusivo dell'evento, a certificare l'attenzione nei confronti dell'attività paralimpica della struttura friulana.
Nei campi sintetici indoor di Cordenons sono attesi atleti di primo livello, che arriveranno da tutta Italia. Previsti i tornei di singolo e doppio maschile a eliminazione, con la possibilità, per chi perde al primo turno, di entrare nel tabellone di consolazione. Il montepremi è di 2mila euro.
La testa di serie numero 1 e grande favorito è il piemontese, da anni residente a Gallarate (Varese), Luca Spano, già protagonista ai Campionati italiani che si svolsero all'Eurosporting Cordenons 15 anni fa e in cui chiuse al secondo posto. Allora venne premiato da Edi Raffin, il fondatore di Eurosporting Cordenons scomparso nel 2013.
Proseguendo l'elenco dei principali giocatori attesi nel Friuli occidentale, testa di serie numero 2 è il cremonese Giovanni Zeni – secondo nel Master 2021. Da seguire con attenzione anche Bruno Colucci (terzo nel Master 2021), Fabio Spadoni, Giacomo Perfigli e Dario Benazzi. Saranno di scena a Cordenons anche Alessandro Zanchetto, Fabio Vida, Mauro Curioni, Andrea Erario, Roberto Sodero, Giovanni Galifi, Paolo Stefanizzi e Manuel Zorzetto. Il tabellone verrà definito mercoledì 12 ottobre, il giorno successivo, come detto, è in programma l'inizio del torneo.
"Da un paio d'anni – spiega la direttrice di Eurosporting Cordenons, Serena Raffin – puntiamo con convinzione anche sull'attività paralimpica, come dimostrato dagli eventi che abbiamo organizzato. Tornei dai contenuti tecnici importanti, perché, come avvenuto in precedenza, anche i giocatori che vedremo in campo nei prossimi giorni sono atleti di alto livello. Atleti veri, capaci di offrire uno spettacolo tennistico di spessore e di indurre a delle riflessioni, grazie alla loro forza di volontà, alla passione e all'impegno che mettono nell'attività sportiva". 

Wheelchair Tennis all'Eurosporting
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento