Sport
stampa

Volley, la Domovip ha incontrato Leonardo Scanferla

Il libero di Piacenza ha parlato di molte sue esperienze personali fornendo preziosi consigli

Leonardo Scanferla

La Polisportiva San Giorgio come già comunicato, ha sospeso gli allenamenti, ma come fatto anche nel corso del primo lockdown, ha coinvolto le sue ragazze in una chiacchierata con un atleta di grande livello. Se a giugno è stato il turno di Krisztina Fekete, campionessa d'Italia con il Matera, ora si è presentato il libero di Piacenza. Durante la conversazione Leonardo ha parlato di molte sue esperienze personali, fornendo preziosi consigli ma anche dedicando splendide parole per il torneo di casa Domovip che l'ha premiato nel 2017 come miglior libero: "La Cornacchia World Cup è una spanna sopra a tutti gli altri tornei", questo è ciò che ha ribadito proprio alla Polisportiva San Giorgio ringraziando tutto lo staff.

La Domovip ha fornito tramite il suo preparatore atletico Francesco Zava, dei piani dedicati per potersi allenare da casa a tutte le sue square, dando anche gli attrezzi necessari per le formazioni più giovani, a partire dal minivolley. L'intenzione però è quella di rispettare i sacrifici alle quali sono già sottoposte le famiglie, quindi vuole richiamare le ragazze solo per eventi di grande rilevanza come questi, soprattutto cercando persone che conoscano bene la realtà della San Giorgio. Nel caso di Krisztina il punto di contatto è stata Budapest, città dove la Polisportiva ha iniziato a fare tornei internazionali di volley anche grazie al contributo della campionessa, ora in forze alla federazione ungherese. Leonardo invece come detto è stato premiato al Cornacchia 2017, perdendo per un soffio una delle finali più combattute degli ultimi anni: Padova-Monza.

Speriamo davvero di vedere Scanferla presto in Nazionale, magari assieme ad un altro miglior libero del Cornacchia come Balaso, per una formazione che potrebbe così vedere addirittura l'intero sestetto di premiati alla Cornacchia World Cup, certificandone l'assoluto livello.

Fonte: Comunicato stampa
Volley, la Domovip ha incontrato Leonardo Scanferla
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento