Sport
stampa

Volley, Prata il primo straniero della sua storia: Jacob Link

Il 21enne svedese, opposto, è reduce dalle esperienze a Padova (A1) e Gioia del Colle (A2): “La società è ambiziosa, sono molto carico”

Volley, Prata il primo straniero della sua storia: Jacob Link

Le novità non finiscono mai in quel di Prata. Dopo aver centrato la storica promozione in Serie A2 ecco subito annunciata un'altra “prima volta”: si tratta dell'ingaggio del primo giocatore straniero nella cinquantennale storia del C.S. Prata.

Il parquet del PalaPrata respirerà aria scandinava, quella portata dal 21enne opposto Jacob Link. Per Link non si tratta dell'esordio assoluto in Italia visto che nelle ultime due stagioni ha militato in Superlega con la Kioene Padova e, lo scorso anno, in A2 a Gioia del Colle.

Opposto mancino di 1.97, classe '97, prima di approdare in Italia ha giocato nel suo paese col RIG Falkoping, ossia l'equivalente svedese del Club Italia che prende il nome dalla cittadina a due ore da Goteborg dove è situato l'avvenieristico centro federale.

Anche la provincia pordenonese non è una novità per lui visto che ha preso parte alla “Cornacchia World Cup” con la Nazionale Svedese Juniores

Dalle parole di Jacob traspare grande carica ed entusiasmo per questa nuova avventura sportiva

Cosa ti ha convinto ad accettare la proposta di Prata?

“Ho sentito che è un bel club, ambizioso e penso sia un ottima scelta per me”

Com'è stata finora la tua esperienza italiana in questi due anni?

“Il primo anno a Padova in Superlega mi è servito molto per imparare e capire come ci si allena in una realtà professionistica. Lo scorso anno a Gioia del Colle ho avuto modo di giocare di più e abbiamo ottenuto buoni risultati visto che siamo arrivati alla semifinale promozione per raggiungere la Superlega. Penso di aver fatto due buoni anni e ora penso di essere pronto per avere un ruolo più importante, con più responsabilità. Ed è proprio quello che si aspetta Prata da me”

Se dovessi descrivere il giocatore Jacob Link cosa diresti?

“Sono un lavoratore. Mi piace lavorare tanto in palestra ed allenarmi molto. Sono un giocatore fisico e penso che attacco e muro siano i miei fondamentali migliori”

Quali sono le tue passioni fuori dal campo di gioco?

La mia più grande passione è viaggiare e conoscere posti nuovi. Per il resto sono un tipo tranquillo: dopo allenamento penso al relax e a fare qualche partita ai videogames, soprattutto a Fifa

Cosa vuoi dire ai tifosi di Prata?

Un gran saluto. Sono molto carico per la nuova stagione e voglio conoscerli al più presto

Fonte: Comunicato stampa
Volley, Prata il primo straniero della sua storia: Jacob Link
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento