Sport
stampa

Volley Pordenone, giugno impegnativo: il programma

Domenica 9 Giugno amichevole tra Ohio University e una selezione Slovena. Sabato 22 Giugno clinic per allenatori con Luca Cristofani, allenatore pluriscudettato e già Head Coach delle nazionali azzurre giovanili oltre che del Perù

Volley Pordenone, giugno impegnativo: il programma

E' vero, i campionati sono terminati ma... Non è una buona ragione per restare con le mani in mano! In attesa di conoscere le nuove mosse per affrontare il prossimo campionato di B1 continuiamo a portare pallavolo di qualità nella nostra città.
Dopo aver ospitato, grazie all'agenzia di promozione statunitense Bring It USA che da anni lavora con il DS Mauro Rossato, la scorsa settimana Texas Tech University, si replica questa settimana con Ohio University. La squadra di college americana, dove gioca anche Vera Giacomazzi, ex palleggiatrice della Friultex Chions, giocherà una partita amichevole al palazzetto di Vallenoncello domenica alle 18.00 contro una selezione slovena.
Ma non è l'unico evento previsto per giugno. Sabato 22 infatti sarà in città Luca Cristofani, allenatore vincitore di 10 scudetti giovanili nelle ultime 5 stagioni. Vasta la sua esperienza con le nazionali giovanili che lo hanno visto nei panni di Primo Allenatore nelle categorie U18, U20 e U23, oltre che come secondo allenatore della nazionale seniores che ha partecipato agli Europei del 2013.

Il clinic che terrà a Pordenone avrà come tema “I bagher di ricezione e difesa. Dal vero modello di prestazione allo sviluppo delle tecniche”. Partendo dagli studi fatti a video sui modelli di altissimo livello internazionale si proporrà un protocollo di lavoro per sviluppare le tecniche. Affiancata alla parte teorica e video ci sarà anche una parte pratica in palestra.

L'evento che, grazie alla collaborazione del GS Vallenoncello Calcio, si terrà per l'intera giornata nella palestra di via Valle, richiamerà in città allenatori provenienti da tutta Italia

Fonte: Comunicato stampa
Volley Pordenone, giugno impegnativo: il programma
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento