Sport
stampa

Volley Maniago Pordenone corsaro a Volta Mantovana

Le ragazze di Pasqualino Leone interrompono il digiuno cogliendo un bel successo

Volley Maniago Pordenone corsaro a Volta Mantovana

Voglia di riscatto per le gialloverdi che scendono in campo con la consueta diagonale Pesce/Gobbi – Giacomel e Zia in banda – Gridelli e Peonia al centro e Rumori libero. La parità si mantiene fino al 6-6 poi le coltellinaie mettono qualche errore di troppo e Volta prende il largo: 10-6 Si vede in campo anche Morettin nelle fasi di difesa. Un errore in battuta e un muro di Giacomel riportano sotto le ragazze di Leone: 13-11. Ma poi le gialloverdi si piantano sul cambio palla e prendono un parziale di 6-0 che porta le mantovane sul 20-12. Ormai la frittata è fatta e si conclude mestamente sul 25-14.

Si riparte carichi, ma succede un patatrac che potrebbe deprimere le maniaghesi. Nei primi scambi si scontrano Pesce e Giacomel. La regista è costretta al forfait a causa di una contusione all’occhio e Giacomel resiste stoicamente nonostante un problema alla mandibola. La sfortuna da una spinta decisiva alle coltellinaie. Simoncini entra bene in regia e si vede una bellissima reazione da parte delle ragazze di Leone che si impongono in scioltezza per 19-25 e 16-25. Più tirato l’ultimo parziale, ma è proprio un turno di servizio della mancina regista riccionese a dare il là decisivo che permette il sorpasso sul 22-25.

Tre punti di platino per il carattere dimostrato e un’iniezione di fiducia per poter proseguire il cammino stagionale

Come previsto la classifica è cortissima. In testa la GTN Volleybas a 18 punti, seguita da Volano (stoppato da Verona) a 17. Le gialloverdi sono sul gradino più basso del podio, a soli due punti di distanza dalla vetta

Fonte: Comunicato stampa
Volley Maniago Pordenone corsaro a Volta Mantovana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento