Sport
stampa

Triathlon medio, Mauro Gava campione europeo

Ennesimo, importante successo per l'atleta del Triathlon Team Pezzutti

Triathlon medio, Mauro Gava campione europeo

Ennesimo, importante successo, per Mauro Gava, atleta del Triathlon Team Pezzutti, che domenica 27 giugno ha vinto il titolo europeo al Challenge Kaiserwinkl - Campionati Europei Triathlon Medio Para che si sono tenuti a Walchsee, in Austria. Gava (categoria PTS5), che gareggiava con il body azzurro, era fresco del titolo italiano conseguito la scorsa settimana a Marina di Massa.

La gara, che il neo campione europeo ha definito emozionante ma molto impegnativa, è iniziata in salita per Gava che, nella frazione a nuoto, è stato superato dall’atleta russo. Non ha comunque deciso di darsi subito all’inseguimento perché, forte di una lunga esperienza in queste distanze, era consapevole della necessità di gestire al meglio tutte le frazioni, per calibrare bene le energie. E così ha fatto, non forzando nemmeno il primo cambio al termine dei 1900 m di nuoto (conclusi in 44:21:00). I 90 km di bicicletta si snodavano su un percorso molto vario, ricco di saliscendi, che Gava ha trovato decisamente impegnativi e che lo hanno portato al cambio con la corsa in 2:30:52.
Superato l’avversario diretto nella terza frazione, quella di 21,097 km di corsa, Mauro Gava ha tagliato il traguardo davanti a tutti, concludendo la gara con un crono totale di 4 ore e 52 minuti.
«Ho già affrontato diverse gare su queste distanze e ho imparato che vanno gestite con testa, dosando attentamente tutte le forze. Sono molto soddisfatto perché non ho mai avuto cedimenti, nonostante un principio di crampo alla gamba all’uscita dalla frazione a nuoto mi abbia preoccupato. Fortunatamente, poi, il fastidio è rientrato subito».

L’Asd Triathlon Team è estremamente orgogliosa del risultato di Mauro Gava con il quale si congratula.

Fonte: Comunicato stampa
Triathlon medio, Mauro Gava campione europeo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento