Sport
stampa

Triathlon, Triathlon Team Pezzutti: week end di gare

Molti atleti impegnati tra sabato 27 e domenica 28 aprile

 Triathlon, Triathlon Team Pezzutti: week end di gare

Tra sabato e domenica il Triathlon Team Pezzutti di Pordenone vedrà impegnati molti triatleti, tra l'Italia e l'estero.

TRIATHLON SPRINT CITTÀ DI LIGNANO Sabato 27 aprile ci sarà il Triathlon Sprint (750 m - 20 km - 5 km), a cui prenderanno parte cinque portacolori naoniani: Francesco De Re, Davide Facca, Pietro Fedrigo (prima gara di triatlon per lui), Valter Truchet e Denis Valeri. Domenica, invece, spazio ai più piccoli con il Duathlon Kids (corsa + bici + corsa), che vedrà al via sei giovanissimi triatleti pordenonesi di diverse età: Alex Bianco, Matilda Boglione, Enrico Pelloia, Lorenzo Sinosich e i fratelli Vittorio e Federico Venier Romano. Domenica 28 aprile Jenny Tellan, invece, parteciperà alla gara di Swimrun che assegnerà il titolo di campione regionale FVG e sarà valida come qualificazione per il mondiale IWC Aquaticrunner XTriM Border Lagoon 2019 (Grado-Lignano).

OCEAN LAVA PLANET SERIES Erik Carnelos ed Enrico Spadotto domenica 28 aprile si misureranno con la tappa italiana delle Ocean Lava Planet Series, cioè il mezzo Ironman dell'Ocean Lava Italy, che si svolgerà a Cavallino Treporti. Il percorso senza particolari dislivelli prevede 1,9 Km di nuoto, 90 Km di ciclismo e 21 Km. Per il 28enne Spadotto si tratta dell'esordio sulla lunga distanza, ma soprattutto il ritorno alle competizioni di triathlon dopo un lungo stop causato da un problema fisico a una spalla. Se si escludono le staffette e il duathlon, l'ultima gara di triathlon a cui ha partecipato Enrico risale infatti all'ottobre del 2016.

ITU MULTISPORT WORLD CHAMPIONSHIPS Infine Mauro Gava volerà in Spagna per prendere parte agli ITU Multisport World Championships del 28 aprile. Gava è stato convocato dalla Nazionale Italiana di paratriathlon per la prova di ParaDuathlon Sprint della rassegna mondiale di Pontevedra, in Galizia. Un momento molto atteso e preparato nei minimi dettagli dal triatleta di Cordignano.

Fonte: Comunicato stampa
Triathlon, Triathlon Team Pezzutti: week end di gare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento