Sport
stampa

Triathlon Team Pezzutti sugli scudi a Grado

Antonio Arcudi in grande spolvero al Challenge Walchsee in Austria

Alessandro Vita a Grado

Si è chiuso con un bilancio più che positivo per il Triathlon Team Pezzutti il weekend di gare,  tra Grado e l'Austria. Sabato scorso nove triatleti naoniani hanno preso parte all’evento clou nella località balneare friulana, cioè l’Olimpico no-draft, giunto alla ventesima edizione. I portacolori del TriTeam si sono ben comportati, riuscendo a ottenere anche risultati di rilievo in una gara molto partecipata. Giacomo Bruno è stato artefice di un’ottima prestazione, contro avversari di livello, conquistando il primo posto nella categoria M1 in 2:12:24 (37° assoluto), facendo molto bene nelle frazioni di nuoto e bicicletta. Il miglior tempo è stato quello di Mauro Gava, che ha concluso la sua prova in 2:11:18, al 9° posto della categoria S4 e al 31° assoluto. A seguire Francesco Galet (13° cat. S4 in 2:16:32), Luca Scapol (7° cat. M3 in 2:18:40), Davide Facca (20° cat. M1 in 2:18:49), Erik Il Carne Carnelos (6° cat. S2 in 2:23:31), Gianluigi Berton (34° cat. M2 in 2:28:41), Valter Turchet (11° cat. M4 in 2:34:01) e Denis Puiatti (41° cat. M1 in 2:34:09).

Le soddisfazioni per il Triathlon Team Pezzutti sono arrivate anche domenica grazie al trio che ha preso parte all’Aquathlon classico, che prevedeva 2,5 Km di corsa, 1 Km a nuoto e 2,5 Km di corsa. Tra le donne, infatti, la vittoria è andata alla nostra Jenny Tellan, che ha sbaragliato la concorrenza e si è presa il primo gradino del podio in 43:18. Per quanto riguarda gli uomini bella prova dei fratelli Vita, con Alessandro ancora una volta protagonista di una gara convincente, che gli ha consentito di arrivare in 2a posizione assoluta in 33:06 (preceduto da un atleta della sua stessa categoria S1). Il fratello maggiore Fabrizio, in dubbio fino alla vigilia a causa di un problema a un piede, ha stretto i denti ed è andato oltre il dolore, concludendo in 38:31, 7° posto assoluto e 2° nella categoria S2 per lui.

Sempre domenica, invece, il portacolori del Pezzutti Antonio Arcudi è stato autore di una prestazione maiuscola in Austria, al prestigioso Challenge Kaiserwinkl-Walchsee, gara sulla distanza del mezzo Ironman. Il 34enne originario di Lecce ha preso parte per la prima volta a questa gara, tra le più amate dai triatleti di tutta Europa, concludendola con successo. Il percorso prevedeva 1,9 km di nuoto nel lago di Walchsee, 90 km in bici su un percorso collinare e ondulato e 21 km di corsa intorno al lago. Arcudi ha completato la prova con il tempo complessivo di 4h45’35”. Una prestazione davvero positiva, che gli ha consentito di classificarsi all'84° posto assoluto su circa 600 partecipanti e 25° nella categoria M 30.

Fonte: Comunicato stampa
Triathlon Team Pezzutti sugli scudi a Grado
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento