Sport
stampa

Triathlon, Elisabetta Villa all'IRONMAN Argentina

La gara si svolge domenica 2 dicembre mattina a Mar del Plata

Elisabetta Villa

Dopo la straordinaria performance all’IRONMAN World Championship di Kona dell’ottobre scorso il capitano del Triathlon Team Pezzutti Elisabetta Villa ha deciso di fare un ultimo sforzo prima del meritato riposo di fine stagione. Elisabetta, infatti, è volata dall’altra parte del mondo accompagnata dal marito Alessandro Valenti, per prendere parte al 2° IRONMAN Argentina. La gara si svolgerà domenica mattina a Mar del Plata, nota località turistica e balneare situata 400 chilometri a sud di Buenos Aires. La partenza per gli Age Group è fissata alle 6.40 ora locale, quando in Italia saranno le 10.40 del mattino.
Il percorso prevede 3800 metri a nuoto nell’Oceano Atlantico, 180 chilometri in bici su strade pianeggianti (3 giri) e 42,2 chilometri di corsa in riva al mare (3 giri). In Argentina sta iniziano il periodo estivo e domenica il meteo dovrebbe essere buono, con temperature massime intorno ai 16-17 °C. Il vento sarà un fattore molto importante, soprattutto in bicicletta.
“Mi ero iscritta a questa gara all’inizio dell’anno – racconta Villa – prima di riuscire a guadagnarmi la slot per partecipare al Mondiale IRONMAN alle Hawaii. La stagione è stata lunga e impegnativa, ma volevo mantenere l’impegno preso e cercherò di fare del mio meglio. Avrò tempo per riposarmi quando tornerò in Italia. Cercherò di godermi le festività natalizie per poi riprendere l’attività all’inizio del prossimo anno”.

Fonte: Comunicato stampa
Triathlon, Elisabetta Villa all'IRONMAN Argentina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento