Sport
stampa

Tramonto In Viola, il 12 maggio a Pordenone si corre per sensibilizzare sulla fibromialgia

La città friulana ospiterà la seconda edizione della manifestazione podistica nata nel 2017

Tramonto In Viola, il 12 maggio a Pordenone si corre per sensibilizzare sulla fibromialgia

Domenica 12 maggio, a Pordenone, sarà ancora Tramonto in viola. La città friulana si prepara ad ospitare la seconda edizione, dopo il bel debutto del 2017, di una corsa che si svilupperà in centro storico e lungo le rive del fiume Noncello.

Il 12 maggio è una domenica, e Tramonto in viola nascerà quando il pomeriggio si avvia a diventare sera: la partenza avverrà alle 18.30 da Piazzetta Antonio Calderari, dove sarà collocato anche il traguardo. Il percorso sarà di circa 6 chilometri, una distanza adatta a tutti, anche ai meno allenati. 

Come due anni fa, Tramonto in viola non sarà una gara, ma una corsa aperta a tutti. Anzi, ad essere precisi, non sarà neppure necessariamente una corsa, perché i partecipanti potranno affrontarla con l’andatura che preferiscono: correndo oppure camminando.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Fibrofamily di Pordenone, in collaborazione con Palextra Events, ha già ottenuto il patrocinio del Comune di Pordenone.

Si correrà per una buona causa: Tramonto in viola nasce infatti per svolgere un’azione di sensibilizzazione nei confronti della Fibromialgia, una malattia cronica e invalidante che colpisce la popolazione di ogni età e della quale la medicina non ha ancora saputo individuare le cause precise.

Le iscrizioni per Tramonto in viola sono già aperte: è possibile acquistare il pettorale attraverso il sito www.tramontoinviola.com (servizio fornito da Keepsporting) oppure presso il negozio Sportler di Pordenone. Ma la lista degli esercizi commerciali dove poter effettuare l’iscrizione a Tramonto in viola è destinata ad allungarsi nelle prossime settimane.   

L’iscrizione comprenderà anche la t-shirt ufficiale dell’evento e uno zainetto, due prodotti firmati da Palextra, sponsor tecnico di Tramonto in viola. Impossibile mancare. Hashtag di riferimento:  #Tramontoinviola, #Fibromialgia, #Fibrofamily. Al 12 maggio mancano tre mesi, il conto alla rovescia può iniziare.      

 

Fonte: Comunicato stampa
Tramonto In Viola, il 12 maggio a Pordenone si corre per sensibilizzare sulla fibromialgia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento