Sport
stampa

Torna la Coppa del Mondo di paraciclismo a Maniago

Appuntamento in programma dal 20 al 23 aprile. Attesi 450 atleti da quaranta nazioni

Torna la Coppa del Mondo di paraciclismo a Maniago

E' partito il conto alla rovescia per la prima prova di Coppa del Mondo di paraciclismo in programma a Maniago dal 20 al 23 aprile. Dopo il successo delle edizioni 2015 e 2017 e il mondiale del 2018, Maniago e il circondario si preparano di nuovo ad accogliere circa 450 atleti in rappresentanza di oltre 40 nazioni di tutto il mondo. Il Trofeo Mauro Valentini si svilupperà su uno spettacolare percorso che si snoda tra Maniago e Montereale Valcellina. Nel sito www.paraciclismomaniago.it è possibile conoscere il ricco calendario di eventi collaterali.
Mauro Defend Il direttore di organizzazione della tappa di Coppa del Mondo di Maniago è il sanvitese Mauro Defend. "Qui a Maniago ho ritrovato un gruppo di lavoro già collaudato sulla base delle precedenti edizioni della Coppa del Mondo e dei mondiali, quindi la macchina è già rodata e autonoma. Importante è stato rivedere certi aspetti. Il circuito di gara si preannuncia spettacolare su un circuito di 13,650 chilometri tra Maniago e Montereale Valcellina. Ci auguriamo che tutti gli appassionati di ciclismo concorreranno a rendere indimenticabile questo grande evento di sport e di inclusione".
Rino De Candido Un ruolo importante in seno al comitato organizzatore lo riveste l’ex commissario tecnico della nazionale italiana di paraciclismo Rino De Candido dalla vicina Domanins. "Abbiamo iniziato a lavorare a questo grande evento con un po’ di ritardo ma stiamo recuperando bene. Penso che potremo contare sul supporto indispensabile del grande pubblico come questi atleti straordinari certamente meritano".
Umberto Scarabello Il sindaco di Maniago Umberto Scarabello, in rappresentanza di tutto il territorio, chiama alla carica. "Dopo 5 anni abbiamo di nuovo l’onore di ospitare l’unica tappa italiana della Coppa del Mondo di paraciclismo. Siamo veramente contenti di poter ospitare questo evento con il supporto delle amministrazioni, le associazioni e le comunità di tutto il mandamento. Le esperienze degli anni scorsi ci insegnano che la gente di Maniago ama veramente il paraciclismo e i suoi interpreti".
Il percorso Queste sono le strade interessate al passaggio della corsa: a Maniago Piazza Italia, Via Umberto I, Via Piave, Via Vittorio Veneto, Via Mazzini, Piazza Cavour, Via Angelo dal Mistro, S.R. 251 (verso Ponte di Ravedis), Rotonda grande di Maniagolibero, Via Cristoforo Colombo (tratto dalla rotonda verso Maniagolibero), Via della Repubblica, Via Vittorio Emanuele, Via S. Rocco, Piazzetta Trento, Via Roma, Piazza Italia; a Montereale Valcellina SR251 dal ponte di Ravedis all’imbocco della Valcellina che assume le seguenti denominazioni: via Roma, via Roma anche lato sud della SR251 e le interne via Calle Ferro e vicolo corto, Largo Duomo, Piazza Roma, via M. Ciotti dalla piazza Roma sino a via Stazione, Via Stazione sino a NSA30dir, NSA30dir tutta, NSA30 da intersezione con NSA30dir in direzione Maniago.

Torna la Coppa del Mondo di paraciclismo a Maniago
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento