Sport
stampa

“Sport+Alimentazione=Prevenzione” sabato 7 dicembre a Pordenone

Al Centro Sociale T. Gloria Lanza in via Pirandello 22

“Sport+Alimentazione=Prevenzione” sabato 7 dicembre a Pordenone

"Sport+Alimentazione=Prevenzione” è l’equazione rimarcata al convegno organizzato dalla Polisportiva Villanova Libertas e l’AVIS Villanova, con la collaborazione del Centro Nazionale Libertas, presso il Centro Sociale T. Gloria Lanza in via Pirandello 22 a Pordenone alle ore 16:00 di sabato 7 dicembre.

L’evento, pensato in occasione dei 40 anni di Judo a Villanova, ospiterà un parterre di specialisti di altissimo livello.

I relatori saranno infatti il dott. Vincenzo Saturni, Ematologo e Trapiantologo dell'ospedale di Varese, e il dott. Carlo Facchin, Medico di Medicina dello Sport, moderati da Carmelo Agostini, dell’AVIS FVG. Gli argomenti trattati punteranno a dare qualche risposta al quesito, sempre aperto, che riguarda il legame fra la corretta alimentazione, la sana attività sportive e la prevenzione di malattie o dipendenze.

Non mancheranno poi ovviamente i testimonial d’eccezione. Interverranno così Riccardo Marinato, cintura nera di Judo e atleta non vedente, insieme a Michele Pittacolo, campione del mondo di ciclismo paralimpico.

Per chiudere in bellezza, è previsto infine un rinfresco presso il Centro Sociale T. Gloria Lanza. E, con l’occasione, si terrà a seguire anche la cena sociale a buffet presso il Palazen, la palestra della Polisportiva Villanova in via Pirandello, 35. Come di consueto, riunirà le società che lavorano in rete da quando sono nate: Polisportiva Villanova, Judo Libertas Porcia e Crescere sul Tatami. Sono previsti giochi e balli per bambini, ragazzi e genitori.

Maggiori informazioni e iscrizioni all’email: polisportiva.villanova@gmail.com, oppure via Whattsapp al 3315387790.

Fonte: Comunicato stampa
“Sport+Alimentazione=Prevenzione” sabato 7 dicembre a Pordenone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento