Sport
stampa

Scherma Vittoria Pordenone alla gara internazionale di Lignano

Tra i Ragazzi-Allievi premiato Riccardo Paoletti con il 5° posto nella spada

Scherma Vittoria Pordenone alla gara internazionale di Lignano

Sabato 17 e domenica 18 aprile la Scherma Vittoria Pordenone Libertas ha dato vita alla prima edizione della Gara Internazionale di Fioretto e Spada dedicata alle categorie giovanili (GPG) al Bella Italia Efa Village di Lignano Sabbiadoro che ha sancito la ripresa nazionale delle competizioni under 14. Ben 262 atleti di 46 associazioni provenienti da tutta Italia e dalla Slovenia hanno colto al volo l'opportunità di potersi confrontare con i più forti atleti del ranking nazionale.

La presidentessa Ornella Del Neri ha voluto ringraziare personalmente tutti coloro che hanno contribuito successo della manifestazione: «Il fantastico gruppo di volontari composto dai genitori e dagli Alpini di Pordenone, il rappresentante degli atleti Claudio Zuliani, la Libertas FVG, comune di Lignano Sabbiadoro, il comune di Pordenone, la regione FVG, la Federazione Italiana Scherma, il Bella Italia EFA Village, ed ovviamente i maestri Mihail Banica e Viktorya Lyakhova».

Sono stati proprio gli ultimi due a rendere possibile, oltre alla straordinaria riuscita dell’evento, anche le soddisfazioni agonistiche della società. Entra infatti in premiazione Riccardo Paoletti fra i Ragazzi-Allievi, con il 5° posto per la spada, cui aggiunge anche un onorevolissimo 18° nel fioretto, dove il compagno di squadra Alessandro Grilli è riuscito ad ottenere un ottimo 26° posto. Buona anche la prestazione di Filippo Riva 51° nella spada per la stessa categoria.

Fra le donne, sempre nella stessa fascia d’età, si distinguono Maria Resetneac 25a nella spada e Alessia Kutsenko 26a nel fioretto e 29a nella spada.

Orgoglio dei maestri anche la medaglia d’oro e quella di bronzo nel fioretto Giovanissime-Allieve delle amiche Mariavittoria Berretta e Vittoria Riva, cresciute in seno alla società pordenonese.

Fonte: Comunicato stampa
Scherma Vittoria Pordenone alla gara internazionale di Lignano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento