Sport
stampa

Scherma, Pellis di bronzo a Graz

Il Club Scherma Pordenone Libertas sta già raccogliendo i primi buoni risultati

Scherma, Pellis di bronzo a Graz

È appena iniziata la stagione sportiva 2021/22 e il Club Scherma Pordenone Libertas è già impegnato in varie competizioni, raccogliendo i primi buoni risultati.

Sabato 25 e domenica 26 settembre, infatti, i fiorettisti Alberto Burigana e Marco Pellis, accompagnati dal maestro Simone Cappelletto, hanno affrontato dopo molto tempo una trasferta a Graz per partecipare alla gara internazionale under 20: il 40° Grazer Messepokal. I ragazzi hanno tirato come sanno fare dando il massimo e incontrando avversari di tutto rispetto provenienti, oltre che dall’Austria, anche da Croazia, Slovenia, Croazia e Slovacchia. Burigana, ancora Cadetto U17, termina al 14º posto mentre Pellis conquista il 3º gradino del podio.

Intanto, il Club è impegnato ad organizzare per domenica 3 ottobre la Prima Prova di Qualificazione di spada maschile e femminile Assoluti, valida per l’ammissione alle gare nazionali. Circa un centinaio di atleti si sfideranno presso il polisportivo “Gino Rossi” per conquistare un posto alle gare nazionali. Il Club schiererà in pedana ben 17 atleti.

Nelle stesse giornate, otto alfieri U14 del Club Scherma Pordenone si recheranno a Belluno per il Torneo di San Marco, in programma sabato 2 e domenica 3 ottobre, dove affronteranno gare di spada e fioretto.  La manifestazione è di preparazione per le Nazionali del Trofeo Kinder Gran Premio Giovanissimi che si terranno a Riccione a metà ottobre. Qui il Club ha già qualificato ben 17 atleti.

Una stagione quindi piena di impegni che tecnici e atleti stanno affrontando pieni di entusiasmo dopo un lungo periodo di limitazioni.

Fonte: Comunicato stampa
Scherma, Pellis di bronzo a Graz
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento