Sport
stampa

Primo weekend di settembre ricco di soddisfazione per il Triteam

Settembre inizia in maniera molto positiva per il Triathlon Team Pezzutti che porta a casa ottimi risultati.
Tre gli atleti impegnati in due diverse manifestazioni

Primo weekend di settembre ricco di soddisfazione per il Triteam

Ad aprire questo weekend di competizioni è stato Pietro Fedrigo ai Campionati Italiani di Triathlon Giovanile di Spresiano (TV) che nel pomeriggio di sabato 5 settembre, sfidando altri 74 atleti di categoria, ha concluso la sua performance in 1:04:46. Il giovane atleta del Triteam, categoria Junior, è partito leggermente sottotono nella parte iniziale a nuoto per poi recuperare nella frazione in bicicletta dove ha raggiunto un gruppo di avversari, mantenendo un’andatura piuttosto regolare nonostante il percorso presentasse curve a gomito e ripartenze non facili. La parte finale, quella di corsa, ha visto l’atleta del Triteam superare diversi concorrenti anche se la partenza con una salita in ghiaia ha creato non poche difficoltà. Buona prestazione anche se percepita come non del tutto soddisfacente da Pietro Fedrigo che è tuttavia già proiettato verso i prossimi appuntamenti con la grinta e la determinazione di volersi migliorare.

Domenica mattina è stata invece la volta di Martina MacDowell, categoria Youth A, che ha portato a termine una gara davvero notevole, piazzandosi al decimo posto su oltre 90 iscritte: partita grintosa già nella frazione a nuoto (300m) nel lago del complesso Le Bandie, ha effettuato velocemente il cambio per dedicarsi alla parte in bicicletta (6,4km), frazione questa in cui la giovanissima atleta ha tenuto un buon ritmo ma non ha esagerato al fine di preservare abbastanza energie per la corsa (2 km). Ed è proprio nell’ultima frazione, quella preferita, che la MacDowell ha dato il massimo. La partenza rolling start, necessaria per gestire la partenza scaglionata dei partecipanti al fine di evitare assembramenti, non consente agli atleti di avere i consueti punti di riferimento. Tuttavia ciò non ha impedito alla giovane leva del Triteam di gestire perfettamente le tre frazioni e concludere con successo questa competizione.
Nella stessa mattina ma in tutt’altra località, un altro atleta del Triathlon Team Pezzutti si è riconfermato un grande campione: Mauro Gava si è infatti piazzato nuovamente al primo posto nella seconda tappa del Para Triathlon Circuito IPS (Italian Paratriathlon Series) che si è svolta a Civitanova Marche (MC). La distanza che ha visto impegnato campione italiano paratriathlon di categoria 2018 e 2019 è stata quella del Supersprint con 400m di nuoto, 11 km in bicicletta e 2,6 km per la frazione di corsa.
In una location davvero perfetta per questa manifestazione, con un mare calmissimo e un sole splendente ma una temperatura non eccessivamente afosa, Mauro Gava è partito subito alla grande nel nuoto ed è stato rimontato di pochissimo solo nel finale. Il minimo vantaggio acquisito dall’avversario non è comunque stato un problema per Gava che, nella frazione in bicicletta si è ripreso la prima posizione e ha concluso la parte finale di corsa praticamente in solitaria. Il fermo imposto dall’infortunio alla caviglia, avvenuto meno di un mese fa, si è fatto sentire in termini di affaticamento ma, per fortuna, non di dolore né di risultati agonistici. Grandi soddisfazioni in termini sportivi quindi, ma anche per la bella giornata trascorsa in compagnia di atleti e paratleti, nell’ambito di una manifestazione davvero riuscita sotto ogni punto di vista. Ora il campione paralimpico del Triathlon Team Pezzutti punta a riacquisire la piena lucidità nella corsa, compromessa dal citato infortunio, in vista dei Campionati Italiani di Lignano del 26 settembre e degli appuntamenti di Ottobre.
Il Triathlon Team Pezzutti si congratula con i propri atleti per i risultati raggiunti e l’impegno costantemente dimostrato.

Fonte: Comunicato stampa
Primo weekend di settembre ricco di soddisfazione per il Triteam
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento