Sport
stampa

Pordenone calcio terzo in Europa per crescita su Facebook

A dicembre la crescita dei follower - che oggi sono 45.934 - è stata del 4,3%

Pordenone calcio terzo in Europa per crescita su Facebook

Il Pordenone Calcio ha fatto registrare nel mese di dicembre 2020 il terzo miglior tasso di crescita su Facebook fra tutti i club dei maggiori campionati di seconda divisione d’Europa. Meglio dei neroverdi solamente il Monza - che nel periodo ha ingaggiato Balotelli - e gli spagnoli dell’Almeria. In dettaglio, la crescita dei follower della pagina Facebook - che oggi sono 45.934 - è stata del 4,3%. Il dato è evidenziato nel report di IQUII, partner della Lega B e riferimento internazionale nel settore della trasformazione digitale sportiva.
Nel frattempo la fanbase del Pordenone, sommando i follower di Facebook, Instagram (42.813, con 934 mila like ai post nel 2020 appena andato in archivio), Twitter, TikTok, LinkedIn e Youtube ha superato di slancio la soglia dei 100 mila, attestandosi per il momento a 103 mila. Sempre per crescita a dicembre la fanbase neroverde è al settimo posto in Europa fra i club di B, alle spalle di Monza (e quindi seconda in Italia), Almeria, Grenoble, Logrones, Dunkerque e Paris Fc.
I canali social neroverdi - caratterizzati dall’utilizzo di un linguaggio più personale ed emozionale che tradizionale - sono un fondamentale strumento di interazione con i tifosi (ancor di più considerata la chiusura degli stadi), valorizzazione dell’attività a 360 gradi del club (Prima squadra, Settore giovanile e iniziative sociali in particolare) oltre che preziosa vetrina per i propri partner.

Fonte: Comunicato stampa
Pordenone calcio terzo in Europa per crescita su Facebook
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento