Sport
stampa

Paratriathlon, 1ª tappa World Cup: Gava 5° di categoria

Ad Aguilas Mauro del Triathlon Team Pezzutti di Pordenone ha difeso i colori della Nazionale italiana. Prossima tappa il 27 maggio

Paratriathlon, 1ª tappa World Cup: Gava 5° di categoria

È stato un weekend carico di significati e di emozioni per Mauro Gava del Triathlon Team Pezzutti di Pordenone. Tre giorni nel Sud della Spagna per avere risposte importanti per il proprio futuro sportivo.

Dopo aver ottenuto la certificazione internazionale per il paratriathlon nella giornata di venerdì, Gava ieri ha indossato la maglia azzurra delle Nazionale per prendere parte alla prima tappa della ITU Paratriathlon World Cup, ad Aguilas. Gava è inserito nella categoria Pts5 e ha fronteggiato 9 agguerriti paratleti provenienti da tutta Europa.

DISTANZA SPRINT Il percorso prevedeva 750 metri a nuoto, 20 km in bicicletta e 5 km di corsa. "Quando lo speaker ha annunciato il mio nome in rappresentanza dell'Italia, mi sono emozionato, non lo nascondo" ha raccontato.

La frazione a nuoto è andata bene secondo le aspettative di Gava che ha cercato di conservare energie preziose per le altre frazioni. Uscito dall'acqua in quinta posizione, l'atleta di Cordignano ha recuperato due posizioni nel primo dei tre giri previsti di bike. Alla fine del 2° giro una caduta, senza conseguenze. Sceso dalla bici al 4° posto, Gava ha cominciato a macinare chilometri al suo ritmo di corsa, ma a 1 chilometro dal traguardo è stato sorpassato da un paratleta spagnolo e ha così concluso la sua prima esperienza in Coppa del Mondo al 5° posto, con il tempo di 1:08:11.

PROSSIMA TAPPA "Sono abbastanza soddisfatto del risultato, avevo bisogno di vedere il vero livello degli altri e capire di conseguenza a che punto sono io. Adesso ci rimettiamo al lavoro in vista della prossima tappa di World Cup, in programma a Londra il 27 maggio. Come sempre ringrazio il coach Paolo Tedeschi, la mia famiglia e la mia squadra per il supporto".

Fonte: Comunicato stampa
Paratriathlon, 1ª tappa World Cup: Gava 5° di categoria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento