Sport
stampa

Paralimpici, nuoto: Trivium protagonista ai Tricolori di Lignano

Tre ori, due argenti e due bronzi per la società di Spilimbergo

Paralimpici, nuoto: Trivium protagonista ai Tricolori di Lignano

Oltre le più rosee previsioni. Per la soddisfazione del Presidente dell’ASD Polisportiva Trivium Spilimbergo, Giuseppe Rossi, che sottolinea la continua crescita del settore paralimpico: “Noi ci crediamo e questi ragazzi ci aiutano a crederci ancora di più. Un ringraziamento a loro, anche quelli che questa volta non erano in vasca, e ai tecnici”.

MEDAGLIERE Ai campionati italiani paralimpici di nuoto, sabato e domenica a Lignano Sabbiadoro (Ud), la società ha vinto 7 medaglie: 3 ori, 2 argenti e 2 bronzi.

Dalla big, l’inarrestabile Katia Aere (categoria S7), sono arrivati due titoli italiani: sui 100 e sui 400 sl (in quest’ultima prova ha chiuso terza posizione assoluta tra gli open). Oro nei 50 dorso anche a Gabriele Scalise (S4) che ha vinto il bronzo nei 50 rana (SB3). Due gli argenti di Ivan Territo (SB3) sui 50 rana e sui 50 sl (S4), e bronzo di  Mauro Scarpa (S6) sui 50 sl.

L’ARABA FENICE Katia l’ha (ri)fatta da padrone nonostante non si allenasse in vasca da molto tempo: “L’avvicinamento a questi campionati è stato un misto di attesa, aspettative e un po’ di pressione legata alla consapevolezza che, visto il periodo che stiamo vivendo e che non ci consente di poterci allenare quotidianamente, non mi sentivo preparata al meglio. Poi, una volta scesa in acqua per il riscaldamento, ho seguito le indicazioni della mia coach: “Non ci pensare troppo e fai quello che sai fare. Così ho portato a casa un 400 sl che cronometricamente mi soddisfa perché abbassa di circa 10” il mio best in vasca lunga, anche se le sensazioni in acqua non mi avevano fatto capire che stavo nuotando sui miei tempi migliori”.

Domenica, il giorno dopo, è arrivato il titolo anche sui 100sl: “Inizia così una stagione agonistica piena di soddisfazione e stimoli incredibili”.

Fonte: Redazione Online
Paralimpici, nuoto: Trivium protagonista ai Tricolori di Lignano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento