Sport
stampa

Nuoto, alla Gymnasium il corso mirato al miglioramento della tecnica

Con un sistema di video riprese subacquee e video analisi.
Giovedì 11 luglio, alle 20 alla Gymnasium Water Age di Cordenons la presentazione

Nuoto, alla Gymnasium il corso mirato al miglioramento della tecnica

Nasce in seno al Centro Studi e Formazione Gymnasium “Gym Lab”, innovativo corso di preparazione tecnica rivolto a nuotatori, nuotatrici, triathleti/e, ironmen/woman e a chiunque desideri migliorare la propria tecnica di nuotata. Il progetto verrà presentato giovedì 11 luglio alle 20 alla piscina Gymnasium Water Age di Via Nogaredo 80 a Cordenons, dal team di docenti, tutti altamente qualificati: Francesca Salvalajo, ex olimpionica e allenatrice di nuoto, Jenny Tellan, laureata in Scienze motorie e istruttrice di nuoto e Manuel Santarossa, Pool Manager e istruttore di nuoto.

IL CORSO Rivolto a nuotatori, nuotatrici, triathleti/e, ironmen/woman - è mirato al miglioramento della tecnica del nuoto con un sistema di video riprese subacquee e video analisi. L’obiettivo è mirato all’acquisizione di una tecnica corretta e uno stile efficace, che rappresentano le basi fondamentali di un buon allenamento e di un buon risparmio energetico.

I corsi avranno inizio da settembre/ottobre, durante la serata di giovedì verranno raccolte le pre-iscrizioni. Per acquisire le tecniche e le strategie per migliorare la nuotata degli sportivi, verranno utilizzate tecniche innovative come la videoanalisi del gesto atletico, riprese subacquee ed esercizi specifici e personalizzati in base alle esigenze dell’atleta. La presentazione del corso è aperta a tutti gli interessati.

INFO E ISCRIZIONI ALL’EVENTO www.gymnasiumpiscine.it/gymlab.

Fonte: Comunicato stampa
Nuoto, alla Gymnasium il corso mirato al miglioramento della tecnica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento