Sport
stampa

Nuoto, Gymnasium: gli esordienti continuano il percorso di crescita

Alle fasi eliminatorie del campionato regionale ha gareggiato anche il gruppo sportivo AICS

Nuoto, Gymnasium: gli esordienti continuano il percorso di crescita

Gymnasium Frulovest banca: gli esordienti continuano  il loro percorso agonistico con le varie fasi eliminatorie del campionato regionale. Sabato 7 a Cordenons e domenica 8 nella piscina comunale di Pordenone hanno gareggiato sia gli Esordienti "B" classe 2009/2010 maschi e 2010/2011 femmine che gli esordienti "A" 2008/2009 femmine e 2007/2008 maschi. I primi, seguiti da Marco Sacilotto, hanno dato prova di una crescita importante, affrontando gare con la giusta determinazione e divertimento.

DONNE Trascinatrice della squadra femminile Stella Rigo che si aggiudica la gara dei 100 dorso, 100 stile, 100 misti e 200 misti davanti alle sue compagne di squadra Ginevra Zambon e Jessica Colussi, bene anche le prove di Luna Bottecchia, Giada Franceschin, Maddalena Marcuz, Giada Ruggiero. Tra i maschi le conferme arrivano da giovanissimi come Liam Ramis, Christian Vincezzetti, Jacopo Fumi, Alex Bergamo, Giovanni Lazzarin, Francesco Toneatto, Alessandro Bellet e Lingilio Thomas.

UOMINI Tra i maschi degli esordienti "A", Stefano Infanti vince  i 200 stile e 400 stile libero, Davide Alexa vince i 200 delfino e secondo nei 400 misti, Alberto Stani si aggiudica la gara dei 100 rana, Matteo Borgobello secondo nei 100 dorso  terzo nei 400 misti. Ottime le prestazioni di Ruben Zammattio, Riccardo Favot, Luciano Colussi, Daniele Pellizzon e Giulio Zanussi.

Anche le femmine hanno dato prova di buone prestazioni, vince Ludovica Girolami i 200 stile libero ed i 400 stile libero, Emma Deiuri si aggiudica la gara dei 100 rana e seconda nei 400 misti, terza nei 200 stile e seconda nei 400 stile libere Elena Savian, migliorano ancora Irene Mestroni, Aurora Visintin, Irene Maria Gava, Beatrice Miotto, Elisa Floreani, Alessandra Agapi Apostu, Flaiban Agnese, Nicole Perissinotto, Elisa Ferroli, Thess Covre e Ylenia Tellan.

GS AICS La domenica, in concomitanza, ha gareggiato anche il gruppo sportivo AICS sempre targato Gymnasium Friulovest banca composto da 108 ragazzi di Pordenone, Motta di Livenza ed Aviano, ha conquistato il Trofeo S. Nicolò a Levico Terme confermandosi il movimento natatorio più grande del triveneto davanti alla rappresentativa di Bergamo e quella di casa.

Fonte: Comunicato stampa
Nuoto, Gymnasium: gli esordienti continuano il percorso di crescita
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento