Sport
stampa

Nuoto, Gymnasium al 23° meeting in memoria di Chiara Giavi

L’allenatore Andrea Deiuri: "Non siamo mai mancati a questo appuntamento”

Valentina Tellan

Dopo la pausa natalizia, dove comunque gli allenamenti sono continuati regolarmente, i ragazzi della Gymnasium Friulovest banca, hanno inaugurato il nuovo anno gareggiando al 23° meeting in memoria di Chiara Giavi.  

"Non siamo mai mancati a questo appuntamento - dice Andrea Deiuri allenatore della Gymnasium - con la squadra di Montebelluna ci lega un rapporto di amicizia da anni e Chiara è stata in Nazionale assoluta assieme a Francesca Salvalajo."

Una cinquantina le squadre iscritte provenienti da tutto il veneto, Trentino Alto Adige, Piemonte, Marche, Emilia Romagna, Toscana ed anche dall'estero: Croazia, Slovenia, Montenegro.

Daniel Zammattio vince i 200 misti assoluti e secondo nei 100 delfino, Federico Pignaton terzo nei 200 misti e 200 dorso, Ettore Nanetti vince i 100 delfino e 200 delfino categoria juniores, Marco Maset terzo nei 100 rana e terzo nei 200 rana con un ottimo crono si 2.23.56 che gli permette di qualificarsi ai campionati Italiani di Riccione a fine marzo 2020.

Andrea Tanzi terzo nei 100 e 200 dorso con i suoi personali  categoria ragazzi

Tra le femmine vincono Giada Alzetta i 100 e 200 rana e 200 misti e Valentina Tellan i 100 delfino che ritorna sui suoi migliori tempi con 1.06.0 e bronzo per Chiara Lucchese nei 100 e 200 rana. 

Grazie anche ai piazzamenti in finale di Anna Marcotti,  Annachiara Portolan, Davide Agnolin, Vanessa Rigoni, Letizia Facca, Giada Zoggia, Alessandro Gabelli e  Michele Orrù, la classifica a squadre vede il team di Pordenone al terzo poosto a parimerito con una società del veneto.

 

Fonte: Comunicato stampa
Nuoto, Gymnasium al 23° meeting in memoria di Chiara Giavi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento