Sport
stampa

Nuoto, Gymnasium: Alzetta e Nanetti tricolori juniores

Giada ed Nanetti in Nazionale giovanile agli Europei Juniores a Roma dal 6 all'11 luglio. Terzo posto sul podio Nazionale per Franceschi

Nuoto, Gymnasium: Alzetta e Nanetti tricolori juniores

Dopo la bella notizia della convocazione in Nazionale giovanile per gli Europei Juniores di nuoto che si terranno a Roma dal 6 all'11 luglio per Giada Alzetta ed Ettore Nanetti, ecco altre grandi notizie per i colori della Gymnasium che ancora per un altro anno riesce a conquistare medaglie ai Campionati Italiani Giovanili.

Quest'anno, come lo scorso, la classifica nazionale per l'assegnazione dei titoli italiani e delle medaglie, è stata determinata da competizioni svolte a carattere regionale, questo per evitare che tutto il movimento nuoto nazionale si concentri tutti in un unico impianto che di solito è quello di Riccione. 

Grazie a le gare svolte in questo periodo, Giada Alzetta (2006) si conferma Campionessa Italiana nella sua specialità, 200 e 400 misti, ma anche nei 200 rana e nei 1500 stile libero. "Giada è un'atleta molto ecclettica e grazie a queste sue qualità riesce molto bene nei misti, ma anche in gare molto diverse tra loro come la rana e le distanze lunghe a stile libero".

Titolo Italiano anche per Ettore Nanetti (2003) nei 100 delfino, da sempre la sua grande specialità con la quale ed anche sulla doppia distanza, riusciva a farsi notare fin da giovane nuotatore con vittorie e record regionali.

Terzo posto sul podio Nazionale per Elisa Franceschi (2007) nei 100 rana, risultato molto importante per una giovanissima nuotatrice dotata fisicamente e di gran carattere agonistico.

Prossimi appuntamenti a carattere regionale per tutta la squadra e che porteranno, a fine stagione alla classifica nazionale estiva.

Fonte: Comunicato stampa
Nuoto, Gymnasium: Alzetta e Nanetti tricolori juniores
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento