Sport
stampa

Nuoto, Europei Juniores: buone prove di Alzetta e Nanetti della Gymnasium

Prossimo appuntamento a Trieste con le finali del campionato regionale assoluto il 23, 24 e 25 luglio e dal 3 all'11 agosto a Roma con i  Campionati Italiani di Categoria

Nuoto, Europei Juniores: buone prove di Alzetta e Nanetti della Gymnasium

Giunti al termine i Campionati Europei Juniores ai quali la Federazione Italiana Nuoto ha convocato due atleti della Gymnasium Friulovest Banca, Giada Alzetta ed Ettore Nanetti.

Edizione organizzata in Italia nello splendido scenario della piscina olimpica dello stadio del nuoto di Roma alla quale hanno partecipato 565 atleti in rappresentanza di 48 paesi europei.

ETTORE NANETTI Classe 2003, già inserito nelle squadre nazionali giovanili, ha gareggiato il primo giorno, martedì 6 luglio, nei 50 delfino nuotandoli in 25.28 tempo vicinissimo al suo personale, per poi cimentarsi sulla doppia distanza giovedì 8 anche qui vicino al suo limite.

Molto meglio è andata nei 200 delfino, dove ha migliorato il suo record personale fermando il crono a 2.04.10. Nella giornata conclusiva, domenica 11 luglio, ha ripetuto i 100 delfino nella qualificazione della staffetta 4x100 mista maschi nuotando la frazione a delfino con il suo migliore 54.13.

GIADA ALZETTA Classe 2006, alla sua primissima esperienza in campo internazionale con due anni in anticipo rispetto alle avversarie, ottiene una buona prestazione nei 200 misti con 2.21.60 vicinissimo al suo personale, ma non riesce ad esprimere al meglio le sue potenzialità nella gara dei 400 misti risultando comunque la quarta mistista europea del suo anno in questa gara e la terza nei 200 misti.

IN CALENDARIO Prossimo appuntamento a Trieste con le finali del campionato regionale assoluto il 23, 24 e 25 luglio e dal 3 all'11 agosto di nuovo a Roma con i  Campionati Italiani di Categoria.

Fonte: Comunicato stampa
Nuoto, Europei Juniores: buone prove di Alzetta e Nanetti della Gymnasium
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento