Sport
stampa

Nuoto, "Coppa caduti di Brema" alla Gymnasium

Grande soddisfazione per tutto il team di via Turati

Nuoto, "Coppa caduti di Brema" alla Gymnasium

Un gran bel regalo di Natale per la Gymnasium Friulovest Banca che ieri a Trieste conquista la prestigiosa "Coppa caduti di Brema" regionale affermandosi la migliore compagine regionale assoluta.

Questa manifestazione, in ricordo della tragedia di Brema del 1966 dove persero la vita l'intera squadra nazionale assoluta di nuoto in un disastro aereo,  si ripete ogni anno. 

Grande soddisfazione per tutto il team di via Turati, che dopo una giornata di gare molto intense, sono riusciti a conquistare il primo posto a squadre dando ulteriore prova di carattere  e determinazione.

Da ogni prestazione individuale, in base ad una specifica tabella, si determina il valore tecnico della prestazione e sommando tutti i punteggi si ottiene cosi la classifica finale.

Vincono Michele Orrù nei 400 stile libero ottenendo il pass per i campionati Italiani di Aprile 2020, vince anche i 200 e 1500 stile libero.

Daniel Zammattio si aggiudica i 100 e 200 rana secondo nei 400 misti e terzo nei 400 misti. Primo posto e pass per campionati italiani per Anna Marcotti nei 200 stile libero e terza nei 400 stile libero, La giovanissima Giada Alzetta seconda nei 200 rana e 200 misti, terza nei 100 rana e 400 misti. Pass per  Campionati Italiani conquistato anche da Vanessa Rigoni nei 100 e 200 dorso. Vince anche Ettore Nanetti nei 100 delfino e secondo nei 200 delfino e terzo nei 100 stile libero.. Migliora ancora Federico Pignaton nelle sue specialità 100 e 200 dorso. Anche Letizia Facca al suo esordio in questa manifestazione riesce ad ottenere il tempo utile di qualificazione ai campionati italiani nei 200 delfino.ù

"Siamo estremamente soddisfatti" dicono Andrea Deiuri e Francesca Salvalajo allenatori della squadra, "sono un gruppo favoloso, molto unito e che sente molto l'attaccamento alla squadra, hanno dato prova di essere competitivi e di avere però ancora margini di miglioramento".

Fonte: Comunicato stampa
Nuoto, "Coppa caduti di Brema" alla Gymnasium
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento