Sport
stampa

Nordic walking contro il Parkinson, nuovo corso della Libertas Porcia

Prevede 10 incontri, il primo parte martedì 25 maggio

Nordic walking contro il Parkinson, nuovo corso della Libertas Porcia

La Libertas Porcia, sempre alla ricerca di nuove attività che possano incontrare le esigenze dei tesserati, propone il Nordic Walking finalizzato al recupero funzionale di persone affette dal morbo di Parkinson

Il corso, che prevede 10 incontri, inizierà martedì 25 maggio. I partecipanti, insieme al proprio accompagnatore, si ritroveranno presso la Villa Correr Dolfin, in via Correr a Porcia, il martedì e il venerdì mattina.

Ognuno ha diversi livelli di progressione della malattia, quindi per ognuno di questi livelli il percorso è diversificato. Per questo, corso sarà gestito dal tecnico Rossella Viol, istruttore qualificato di nordic walking e con una formazione specifica nella pratica della disciplina per i soggetti con Parkinson.

In generale, il nordic walking è un’attività sportiva completa, che rientra fra quelle definite dolci. Permette di sviluppare resistenza, forza, coordinazione, controllo, flessibilità e mobilità. È importante allenare queste abilità per tutti, ma potenziare queste capacità diventa fondamentale per le persone con il Parkinson.

Per gli interessati, e i loro accompagnatori, c’è la possibilità di un incontro di presentazione della attività.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria, aperta martedì e venerdì dalle 15 alle 19 al 3319005811, oppure inviare una mai all’indirizzo segreteria@libertasporcia.it.

Fonte: Comunicato stampa
Nordic walking contro il Parkinson, nuovo corso della Libertas Porcia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento