Sport
stampa

Libertas FVG, la luce il tema della cerimonia di premiazione

Per dirigenti, tecnici e atleti

Libertas FVG, la luce il tema della cerimonia di premiazione

«La luce possa sempre suggerire il percorso delle nostre azioni per fare il bene della comunità», queste le parole con cui il presidente regionale Libertas Lorenzo Cella ha salutato i presenti alla cerimonia di Premiazione Regionale Libertas di dirigenti, tecnici ed atleti, avvenuta sabato 3 luglio presso l’Istituto Tomadini di Udine.

L’evento doveva essere inizialmente a conclusione del mandato quadriennale del presidente Bernardino Ceccarelli. Purtroppo, la sua malattia e l’emergenza sanitaria in corso, non hanno permesso che ciò potesse avvenire. La manifestazione è quindi stato un modo per onorare la sua memoria, il suo lavoro e la sua dedizione nei confronti dello sport regionale e dell’ente. A nome di tutto il mondo Libertas è stato fatto confezionare un cesto di fiori, che è stato posato sulla sua tomba.

Durante la cerimonia, hanno portato la propria testimonianza e parole di apprezzamento per Ceccarelli l’onorevole Angelo Compagnon, il senatore Giovanni Di Benedetto, il vicepresidente della giunta regionale Riccardo Riccardi, Stefano Beltramini, delegato del presidente provinciale onorario della Libertas Udine Antonio Maria Bardelli, e la consigliera nazionale Libertas Franca Bolognin.

Era inoltre presente il delegato del CONI Udine Enzo De Denaro, mentre la famiglia Ceccarelli, in particolare il figlio Luca ha inviato una lettera di ringraziamento per la cerimonia, che è stata letta nel corso della mattinata.

Le autorità presenti si sono prestate con orgoglio a premiare gli atleti, i dirigenti e i tecnici che si sono distinti per risultati ottenuti, impegno e dedizione in ogni provincia. Laura Paronit è stata premiata come dirigente della provincia di Gorizia. Pordenone ha visto riconosciuti i meriti dell’atleta Amon Montagner, il tecnico Rudi Trost e il dirigente Davide Sellan. Nella provincia di Udine, sono stati scelti il dirigente Bruno Peressi, l’atleta Asya Tavano, e il tecnico Enzo Del Forno. Infine, a Trieste i migliori sono stati il tecnico Marino Edera, le atlete Anna Carboni e Teresa Pascolat e il dirigente Salvatore Mileto.

Un premio speciale è stato consegnato alla segretaria Elena Zuliani, che per tanto tempo è stato punto di riferimento e supporto per tutti i dirigenti ed i collaboratori della Libertas FVG.

Con l’occasione, il Centro Regionale ha conferito un riconoscimento anche ai presidenti provinciali Maurizio Degano, Ivo Neri, Livio Lupetin e Venanzio Ortis, sempre disponibili a fornire suggerimenti, consigli e informazioni a tutte le associazioni sportive tesserate.

In chiusura, sono stati premiati inoltre i ragazzi della Libertas Pasian di Prato Basket, che hanno conquistato il titolo di campioni regionali U16 silver.

La manifestazione, iniziata e conclusa con la proiezione del lungometraggio “Libertas – Scegli di vincere con noi”, è stata impreziosita dal supporto di Eugenia Introvigne e Federica Vasquez, collaboratrici di sala, ma anche da tre interventi musicali di alto livello, con Giada Fiorin al violino e Arianna Bastanzetti al pianoforte.

Fonte: Comunicato stampa
Libertas FVG, la luce il tema della cerimonia di premiazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento