Sport
stampa

La Libertas presenta le attività del 2020

De Bortoli: “Stiamo valutando una nuova sede provinciale nel comune pordenonese”

La Libertas presenta le attività del 2020

I componenti della Giunta del Consiglio provinciale della Libertas, Enea Sellan, Mauro Baron ed Barbara Perotti con il presidente Ivo Neri, hanno consegnato all’assessore allo sport Walter De Bortoli la Rassegna stampa che riporta tutti gli articoli che la carta stampata ha dedicato alle attività del sodalizio nell’anno precedente all’attuale. Un corposo volume, benché dimezzato a causa del Coronavirus, che illustra il dinamismo di 115 associazioni e 12 mila tesserati nel corso del 2020.

“La vostra intraprendenza - ha commentato l’assessore allo sport Walter De Bortoli – è particolarmente significativa poiché sovverte l’idea che lo sport sia solo “gioco”, mentre rafforza il concetto che una sana società si regge anche sulla famiglia, sulla scuola e sullo sport, quest’ultimo fondamentale perché insegna ai giovani il valore del rispetto delle regole e dell’impegno che ci si deve mettere nelle discipline praticate , l’importanza dell’amicizia e del lavoro di squadra. Altrettanto rilevante è il lavoro delle associazioni sportive, - ha proseguito - che pur limitate nelle loro ordinarie attività, in questo periodo di Covid si sono spese per mantenere efficienti gli impianti comunali dati in gestione. Con il sindaco Alessandro Ciriani che da sempre attribuisce a questo settore un’importanza primaria anche alla luce delle cospicue risorse finanziarie messe a disposizione per l’impiantistica sportiva, stiamo valutando la possibilità di assegnare alla Libertas una nuove sede provinciale nel comune pordenonese”.

Nonostante la ridotte attività dovute all’emergenza epidemiologica - ha sintetizzato il presidente Ivo Neri - la dimensione di questo volume indica che abbiamo comunque lavorato su più fronti. Sul versante sportivo, abbiamo organizzato a livello nazionale corsi on line per tecnici e dirigenti e dove era consentito nonostante le restrizioni anche manifestazioni sportive; sul fronte sociale con la donazione al Comune di 2000 mascherine, di una cinquantina di kit sanitari alla Via Natale e una barella anticovid Usa all’Ospedale civile di Pordenone. E – ha concluso – in attesa della ratifica del Consiglio, per il prossimo natale stiamo pensando di organizzare una manifestazione al Teatro Verdi.

Prima di accomiatarsi, i consiglieri della Giunta hanno espresso la loro soddisfazione per la partecipazione attiva e il sostegno concreto dato del sindaco Alessandro Ciriani e dell’assessore Walter De Bortoli che al mondo dello sport, presupposti che contribuiscono a mantenere in loro la voglia e la determinazione nel continuare ad impegnarsi in questo settore.

Fonte: Comunicato stampa
La Libertas presenta le attività del 2020
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento